Cinque posizioni separano Estrela Amadora e Arouca nella classifica della Primeira Liga in vista della partita di giovedì 28 dicembre all’Estadio Jose Gomes.
Entrambe le formazioni sono rimaste imbattute nelle ultime tre partite di campionato, e prolungare questa serie sarà auspicabile per entrambi i club. Il calcio di inizio di Estrela Amadora vs Arouca è previsto alle 21:15
Anteprima della partita Estrela Amadora vs Arouca a che punto sono le due squadre
Estrela Amadora
L’Estrela è arrivato a Natale imbattuto in tre partite di campionato, anche se sono stati conquistati solo cinque punti su nove disponibili.
Tuttavia, si è trattato di un indubbio miglioramento rispetto alle precedenti sconfitte consecutive subite contro Sporting (3-2) e Moreirense (1-0), e gli uomini di Sergio Vieira si presentano all’appuntamento di giovedì desiderosi di estendere la propria imbattibilità a quattro partite.
Nonostante la sconfitta nell’ultima partita a Farense, l’Estrela ha ottenuto la prima vittoria dal 29 ottobre (1-0 sul Famalicao) e la prima sconfitta in trasferta dall’8 ottobre (1-0 sul Casa Pia).
I Tricolori cercheranno di ottenere una serie di clean sheet consecutivi per la prima volta in due mesi, con l’obiettivo di evitare che gli avversari di giovedì si portino a 16 punti, anche se cinque posizioni separano le due squadre in classifica.
Un punto preserva l’imbattibilità dell’Estrela, ma Vieira probabilmente desidera di più perché la sua squadra spera di risalire la classifica dopo aver raccolto una sola vittoria in cinque partite.
Arouca
Per quanto riguarda l’Arouca, anche la squadra ospite arriva all’incontro di giovedì con una serie di tre partite senza sconfitte, ma ha ottenuto sette punti su nove.
Nonostante il 14° posto, solo un club (il Vitoria SC) ha accumulato tanti punti quanto la truppa di Daniel Sousa nelle ultime tre partite, e un’altra vittoria questa settimana potrebbe rendere l’Arouquenses la squadra più in forma della massima divisione portoghese.
Resta da vedere se l’Arouca otterrà la vittoria necessaria, soprattutto perché il suo pessimo stato di forma in trasferta fa presagire la quarta sconfitta in casa dell’Estrela.
Se il 4-0 al Boavista del 3 dicembre ha dato il via alla serie di sconfitte in corso, è stato anche il primo trionfo dell’Arouquenses fuori casa in questo periodo, con tre sconfitte consecutive prima della clamorosa vittoria di inizio mese.
Questo fa pensare a risultati non all’altezza sul loro terreno, anche se possono trarre fiducia dal fatto che l’Estrela non tira su alberi ad Amadora, dove ha perso quattro delle sette partite giocate in casa (tre vittorie).
Notizie dalle squadre
Bruno Brigido resta fuori per l’infortunio muscolare che ha impedito al portiere dell’Estrela di partecipare alla competizione da settembre.
Questo è l’unico problema di Vieira per quanto riguarda la partita di giovedì, con la squadra di casa che probabilmente si disporrà con un 3-4-3.
La squadra ospite non ha giocatori fuori per infortunio e si presenta al 15° turno con una squadra sana contro l’Estrela.
Cristo Gonzalez – autore di una doppietta contro Boavista e Rio Ave – ha messo a segno una doppietta anche per Rafa Mujica, autore di una splendida tripletta nella vittoria per 3-0 dell’Arouca sul Gil Vicente il 16 dicembre, e i due dovrebbero guidare l’attacco della squadra ospite.
Probabili formazioni Estrela Amadora vs Arouca
Possibile formazione iniziale dell’Estrela Amadora:
Wagner; Santos, Almeida, Shinga; Felipe, Emanuel, Cordeiro, Reis; Kikas, Jaba, Martins
Possibile formazione iniziale dell’Arouca:
Arruabarrena; Waverson, Galovic, Montero, Esgaio; Jason, Simao, Eboue, Vitinho; Gonzalez, Mujica