Alla ricerca di due vittorie consecutive in casa per la prima volta da febbraio, l’Estrela Amadora accoglie sabato 11 novembre il Moreirense all’Estadio Jose Gomes nell’undicesimo turno della Primeira Liga.
L’Os verdes e brancos, invece, arriva al weekend imbattuto in ognuna delle ultime cinque uscite di campionato e cercherà di rafforzare la propria posizione nella parte alta della classifica. Il calcio di inizio di Estrela Amadora vs Moreirense è previsto alle 19
Anteprima della partita Estrela Amadora vs Moreirense a che punto sono le due squadre
Estrela Amadora
L’Estrela Amadora è stato rispedito sulla terra lunedì, con una sconfitta per 3-2 contro lo Sporting Lisbona, quando le squadre si sono affrontate all’Estadio Jose Alvalade.
Dopo essere stati in svantaggio all’intervallo grazie al gol di Daniel Braganca al 33° minuto, Leo Jaba e Kikas sono andati a segno nel giro di cinque minuti per ribaltare la partita, ma l’attaccante inglese Marcus Edwards ha segnato un gol e ne ha messo a segno un altro per ripristinare il vantaggio dei Leoes e consegnare loro la nona vittoria in 10 partite di campionato.
In precedenza, l’Estrela aveva ottenuto una striscia di tre vittorie in tutte le competizioni, con due vittorie nella Primeira Liga e una vittoria per 1-0 contro la squadra amatoriale Vila Mea nel terzo turno della Taca de Portugal il 21 ottobre.
Gli uomini di Sergio Vieira hanno perso cinque delle loro prime 10 partite di campionato e hanno ottenuto due vittorie e tre pareggi, raccogliendo 11 punti e piazzandosi al nono posto in classifica, a pari punti con il Portimonense, decimo.
Mentre l’Estrela cercherà di riprendersi nel fine settimana, il prossimo appuntamento è con una squadra avversaria che non è riuscita ad avere la meglio nei tre precedenti incontri, perdendo due volte e ottenendo un pareggio dal novembre 2022.
Moreirense
La Moreirense, invece, ha proseguito la sua ascesa nelle zone alte della classifica della Primeira Liga con una sofferta vittoria per 1-0 sul Portimonense lunedì.
Dopo un primo tempo senza gol al Parque de Jogos Comendador Joaquim de Almeida Freitas, l’attaccante brasiliano Andre Luis è stato decisivo per i padroni di casa, segnando il gol della vittoria al 76′ e infliggendo agli ospiti la terza sconfitta stagionale.
Gli uomini di Rui Borges sono ora cinque partite consecutive senza sconfitte in campionato, con quattro vittorie e un pareggio dopo la sconfitta per 3-0 contro lo Sporting Lisbona del 17 agosto.
In questo periodo, tuttavia, l’Os verdes e brancos è uscito dalla Taca de Portugal, subendo una deludente sconfitta per 2-1 contro il Paredes, squadra del Campeonato de Portugal, nel terzo turno del 21 ottobre.
Al ritorno nella massima serie dopo la retrocessione di due stagioni fa, la Moreirense ha ottenuto una sola vittoria nelle prime cinque partite, ma la recente ripresa di forma l’ha vista salire al sesto posto nella classifica della Primeira Liga, a tre punti dalle prime quattro posizioni.
Notizie dalle squadre
L’Estrela Amadora scenderà in campo senza il portiere brasiliano Bruno Brigido, che ha saltato le ultime quattro partite dopo essersi procurato un infortunio muscolare a settembre.
Jaba ha partecipato a entrambi i gol nella sconfitta di lunedì contro lo Sporting Lisbona e l’attaccante 25enne, che ha realizzato quattro reti nelle ultime cinque partite, dovrebbe guidare ancora una volta l’attacco dei padroni di casa.
Nel frattempo, la Moreirense rimane senza l’attaccante portoghese Hernani Infande, che continua il suo lungo periodo di stop dopo essere uscito per infortunio a maggio.
A lui si aggiunge il connazionale Joao Camacho, che dovrà saltare la terza partita consecutiva dopo l’infortunio rimediato nella sconfitta contro il Paredes il 21 ottobre.
Dinis Pinto è fuori gioco da quando è uscito per infortunio contro il Famalicao ad agosto, mentre il terzino senegalese Alhassane Sylla non ha ancora giocato con la Moreirense quest’anno a causa di un grave infortunio.
Probabili formazioni Estrela Amadora vs Moreirense
Possibile formazione iniziale dell’Estrela Amadora:
Filipe; Otieno, Mansur, Gaspar; Santos, Souza, Emanuel, Lopes; Martins, Kikas, Jaba
Moreirense possibile formazione titolare:
Kewin; Fabiano, Maracas, Marcelo, Amador; Franco, Ofori; Madson, Alanzinho, Kodisang; Luis