fbpx

Estudiantes vs Fortaleza: ultime notizie e possibili formazioni

Date:

Dopo uno stallo nella gara di apertura della scorsa settimana, Estudiantes e Fortaleza si sfideranno per un posto nei quarti di finale della Copa Libertadores venerdi 8 luglio all’Estudiantes de La Plata a Bueno Aires. Los Pincharratas ha risposto prontamente nel primo incontro, trovando il pareggio otto minuti dopo essere andato in svantaggio, giocando sull’1-1. Il calcio di inizio di Estudiantes vs Fortaleza è previsto alle 2:30 del mattino ora italiana

Prepartita Estudiantes vs Fortaleza: a che punto sono le due squadre?

Estudiantes

Durante la campagna Libertadores del 2022, Estudiantes è emersa come una delle storie più affascinanti di quest’anno in Sud America. Molte lune fa hanno dominato questo torneo, vincendo il titolo in tre occasioni consecutive dal 1968 al 1970, e un altro nel 2009. Dopo un lungo periodo di siccità, questo club potrebbe riemergere come uno a cui prestare attenzione, perdendo solo una delle prime cinque partite del girone in questa competizione, finendo primo con ben 13 punti. Alla loro prima apparizione a questo evento dal 2019, l’Estudiantes è stata una squadra difficile da penetrare in difesa, con una solida struttura in atto, mentre i suoi giocatori sono costantemente ben posizionati per effettuare intercettazioni vitali. La loro stretta vicinanza l’uno all’altro sul campo consente loro di muovere rapidamente la palla in transizione, mentre sembra che ci siano sempre numerose opzioni di passaggio per chiunque sia in possesso della palla per loro. Hanno subito gol in casa solo una volta in cinque partite della Libertadores in questa stagione, vantando un record del 100% in quel periodo, anche se tendono a lasciare una quantità eccessiva di spazio nel loro terzo campo. La squadra di Ricardo Zielinski potrebbe non possedere le stesse qualità di alcune delle squadre d’élite in questa competizione, come Palmeiras e River Plate, tuttavia, la loro capacità di sfondare le linee, insieme a un solido sforzo collettivo, ha permesso loro di rimanere abbastanza coerenti durante tutto questo. concorrenza.

Fortaleza

Dopo un’impressionante campagna nazionale del 2021 in cui sono finiti tra i primi quattro, guadagnandosi così un posto nelle Libertadores, il Fortaleza non è riuscito a mantenere lo stesso tipo di successo in questa stagione. Attualmente morto ultimo in Brasileiro Serie A, sette punti sotto la linea della retrocessione, l’allenatore Juan Pablo Vojvoda ha dovuto mantenere i suoi migliori giocatori in formazione praticamente per ogni partita, in quello che è stato un programma fisicamente impegnativo per i brasiliani. Nella stagione inaugurale della Libertadores, Leao do Pici ha iniziato male, perdendo le prime due partite della fase a gironi, prima che un drammatico vincitore a 11 minuti dalla fine contro l’Alianza Lima (2-1) sembrava dare nuova vita a questa squadra. Da lì, sono riusciti a rimanere imbattuti nelle ultime tre partite del girone superando due autogol alla sesta giornata in casa del Colo-Colo, vincendo 4-3 e battendo i cileni per un posto negli ottavi di finale di tre punti. Il Clube da Garotado è tra i pochi club della massima serie brasiliana che si divertono ad andare avanti in numero, con tutti e 10 i giocatori di campo spesso coinvolti nell’attacco. La differenza tra la scorsa stagione e questa è stata un calo di qualità, segnando il terzo minor numero di gol (13) nell’attuale campagna nazionale.

Ultime notizie dalle squadre

Agustin Rogel è stato il principale contributore di El Leon in questa competizione, segnando quattro gol, con Gustavo Del Prete al secondo posto con due, mentre Leandro Diaz ha segnato il suo primo gol nella gara di apertura la scorsa settimana permettendo alla sua squadra di andare a casa tutto quadrato. Franco Zapiola ha segnato l’unico gol nella sconfitta per 2-1 contro l’Arsenal Sarandi nella Primera Division argentina lo scorso fine settimana, Mariano Andujar ha affrontato un tiro o meno in quattro delle sue cinque partite casalinghe, ottenendo un totale di sei reti inviolate fino a questo punto del torneo. Emmanuel Mas continua a cercare il suo primo assist nelle Libertadores, visto che Diaz li guida in quel reparto, avendo realizzato finora tre gol, mentre Fernando Zuqui, Del Prete, Mauro Boselli e Manuel Castro sono secondi a pari merito con uno. Silvio Romero ha segnato il suo terzo gol nella gara di apertura, andando in parità per primo insieme al suo compagno di squadra di Fortaleza Moises, mentre Juninho Capixaba ha raccolto il suo primo assist su quel primo gol. Il loro capocannoniere nazionale, Yago Pikachu, è il primo della squadra in questo torneo quando si tratta di assist con quattro. È stato il suo gol nel secondo tempo alla sesta giornata che ha permesso al Fortaleza di qualificarsi agli ottavi, nonostante i migliori sforzi del difensore Brayan Ceballos, che ha segnato due autogol per rendere le cose interessanti. Il portiere Marcelo Boeck non dovrà preoccuparsi che Ceballos minacci il suo gol in questa partita, dato che il colombiano è fuori per un attacco di COVID-19, così come Valentin Depietri. Robson si sta ancora riprendendo da un problema al ginocchio e Tinga non sarà disponibile fino all’inizio di agosto a causa di un infortunio ai legamenti.

Probabili formazioni Estudiantes vs Fortaleza

Estudiantes
Andujar; Mas, Noguera, Lollo, Rogel, Godoy; Zapiola, Rodriguez, Morel, Rollheiser; Del Prete

Fortaleza
Boeck, Landazuri, Benevenuto, Titi; Pikachu, Welison, Crispim, Capixaba; Lima, Romero, Moises

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Verona vs Napoli 2-5: i partenopei dilagano al Bentegodi

Termina il match delle 18.30 al Bentegodi: Napoli vs...

Rangers vs PSV Eindhoven – pronostico e possibili formazioni

Un altro grande incontro europeo si svolgerà martedì 16...

Copenaghen vs Trabzonspor – pronostico e possibili formazioni

Il Copenaghen ospita il Trabzonspor negli ottavi di...

Bodo/Glimt vs Dinamo Zagabria – pronostico e possibili formazioni

Il Bodo/Glimt affronta la Dinamo Zagabria nel turno di...