Mercoledì 21 giugno si affronteranno due delle squadre più in alto nella Primera Division Argentina: l’Estudiantes, quarto in classifica, ospiterà il San Lorenzo, terzo in classifica.
Con soli due punti di differenza tra le due squadre, c’è ben poco che le separa in questa partita, che dovrebbe essere molto combattuta. Il calcio di inizio di Estudiantes vs San Lorenzo é previsto a mezzanotte ora italiana
Anteprima della partita Estudiantes vs San Lorenzo a che punto sono le due squadre
Estudiantes
L’Estudiantes ha impressionato finora in questa stagione, avendo subito solo cinque sconfitte su 20 partite di Primera Argentina fino a questo momento, che lo hanno spinto al quarto posto.
Ciononostante, la squadra arriva a questo turno infrasettimanale dopo due partite senza vittoria, visto che il pareggio per 1-1 contro il Bragantino è stato seguito dalla sconfitta contro il Colon.
Anche se nel fine settimana l’Estudiantes ha dominato la partita in termini di possesso palla e tiri al bersaglio, non è riuscito a trovare il fondo della rete, perdendo per 1-0.
Un’altra sconfitta è un’eventualità che Eduardo Dominguez teme, visto che potrebbe far scivolare la sua squadra al settimo posto in classifica.
D’altro canto, tre punti garantirebbero il sorpasso sugli avversari, mettendo pressione alle prime due in classifica.
San Lorenzo
Questo è un aspetto che gli ospiti vorranno evitare, soprattutto perché arrivano a questa partita dopo tre partite consecutive senza sconfitte.
Tuttavia, questo periodo è stato difficile per loro, perché tutte le partite sono finite con un pareggio senza reti e il San Lorenzo ha faticato a trovare il fondo della rete.
I Saints hanno avuto problemi a segnare gol per tutta la stagione, e solo una squadra nella top 10 ha segnato meno gol di loro in questa fase.
Nonostante ciò, il San Lorenzo è stato brillante in fase difensiva, subendo solo sette reti nelle 20 partite di campionato disputate, a dimostrazione di quanto sia difficile da arginare.
Se mercoledì continuerà su questa strada, potrà raccogliere almeno un punto, ma il San Lorenzo punterà a mettere un po’ di distanza tra sé e l’Estudiantes in classifica.
Notizie dalle squadre
La formazione 4-3-3 che l’Estudiantes ha messo in mostra nel fine settimana probabilmente continuerà anche in questa partita, essendo una formazione che ha funzionato per tutta la campagna.
Pablo Piatti è un giocatore di cui i padroni di casa dovranno fare a meno almeno fino a dicembre, dopo aver subito un infortunio al legamento crociato.
Anche agli ospiti mancherà un giocatore chiave: Jeremias James è ai margini della squadra per un problema al ginocchio.
Nonostante ciò, il San Lorenzo dispone di numerose opzioni in tutti i settori, che dovrebbero fornire un buon potenziale per tornare a vincere.
Probabili formazioni Estudiantes vs San Lorenzo
Possibile formazione iniziale dell’Estudiantes:
Andujar; Godboy, Lollo, Romero, Benedetti; Guasone, Rodriguez, Zuqui; Rollheiser, Sosa; Carrillo
San Lorenzo possibile formazione titolare:
Batalla; Perez, Gattoni, Campi; Giay, Sanchez, Braida, Barrios; Vombergar, Bareiro, Cerutti