― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioEuropa League: l'Arsenal annienta il Molde 4-1

Europa League: l’Arsenal annienta il Molde 4-1

L’Arsenal si conferma primatista del Girone B battendo 4-1 i norvegesi del Molde. Primo tempo non facilissimo per i Gunners, gli scandinavi passano in vantaggio con Ellingsen. Il risultato viene corretto dai padroni di casa grazie ad una sfortunata autorete di Haugen, arrivata nel finale della prima frazione. Nel secondo tempo l’Arsenal passeggia contro un Molde stanco e poco lucido: una seconda autorete, Pepè e Willock permettono ad Arteta di festeggiare una vittoria importantissima n ottica qualificazione.

Come sono scese in campo le due formazioni?

Arsenal obbligato a vincere per mettere in ghiaccio la prima posizione. Contro il Molde Arteta rimette in campo gli undici scesi in campo contro il Dundalk. Leno in porta, Niles, Mustafi, Luiz e Kolosinac in difesa. A centrocampo Xhaka e Pepè giocheranno come mediani, Willian e Ceballos scarozzeranno lungo la fascia. In attacco spazio a Nketiah e Willock.

Moe risponde con un 4-3-3 abbastanza offensivo. Linde tra i pali, difesa formata da Wingo, Bjornbak, Gregersen e Haugen. Il trio di centrocampisti sarà formato da Aursnes, Eikrem e Haussain. In avanti spazio a Ellingsen, Omoijuanfo e Bolly.

Primo tempo

Prima frazione tutt’altro che facile per l’Arsenal. Il Molde ha messo in pratica i motivi per cui è prima nel girone. I londinesi hanno trovato difficoltà a palleggiare e creare soluzioni per impensierire Linde. La prima occasione è di Nketiah, il Molde si difende e affonda al 22′ con Ellingsen, in grado di sorprendere Leno con un tiro dalla distanza. L’Arsenal non reagisce subito e regala altro spazi ai norvegesi. Per gli inglesi prima Willock al 30′ e poi Mustafi al 34′ ci provano di testa. Ma la fortuna li assiste e arriva il pareggio, causato da un’autorete di Haugen. Primo tempo che i chiude con le squadre bloccate sull’1-1.

Secondo tempo

L’Arsenal inizia con un piglio diverso questo secondo tempo. Kolosinac ci prova al 54′, poi Pepè replica dopo cinque minuti. La rete che finalmente sblocca i londinesi è curiosamente un altro autogoal, questa volta di Sinyan, entrato nella fine del primo tempo. Dopo sette minuti, arriva il sigillo definitivo della gara con Pepè, la cui dinamicità è fondamentale per i Gunners. I norvegesi rispondono con Knudtzon e Eikrem ma la gara diventa sempre più a tinte biancorosse una volta che Willock all’88 la butta dentro.

Terza vittoria consecutiva per l’Arsenal

Tabellino Arsenal – Molde

Arsenal (4-4-2): Leno; Maitland-Niles (Knudtzon, 63′), Mustafi, David Luiz, Kolasinac; Willian (Saka, 64′), D. Ceballos (Elneny, 80′), G. Xhaka (Tierney, 80′), Pépé; Willock, Nketiah. Allenatore: Mikel Arteta 

Molde (4-3-3): Linde; Wingo, Bjornbak, Gregersen (Sinyan, 45′ st), Haugen; Aursnes, Wolff Eikrem (Brynhildsen, 74′), Hussain; Ellingsen (Moström, 89′), Omoijuanfo (James, 74′), Bolly (Knudtzon, 63′). Allenatore: Erling Moe

Reti: Ellingsen (22′), Haugen (Autogoal, 46′ p.t), Sinyan (Autogoal, 62′), Pepè (69′), Willock (88′)

Ammonizioni: Saka

Arbitro: Halil Umut Meler

Stadio: Emirates (Londra)


Roma-CFR Cluj 5-0: giallorossi in testa al girone

Ludogorets-Tottenham 1-3; gli Spurs passeggiano in Bulgaria