― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioEuropa League, Leverkusen straripante contro il Be'er Sheva

Europa League, Leverkusen straripante contro il Be’er Sheva

Il Bayer Leverkusen vince una gara importante ai fini della qualificazione ai sedicesimi di Europa League contro il B’er Sheva. Dopo un primo tempo finito 1-0 (rete di Schick), la formazione di Bosz ha annientato il collettivo israeliano con le reti di Bailey, Demirbay e Alario. Per il Be’er Sheva la rete della consolazione porta la firma di Shviro.

Come è andata la partita?

Primo tempo

Il Bayer Leverkusen ha la ghiotta occasione di guadagnare tre punti contro l’ultima del girone di Europa League: vincere è d’obbligo per continuare il proprio percorso europeo. Nel primo tempo la formazione di Peter Bosz parte bene dimostrando superiorità ed efficienza. Al 9′ Wirtz si fa vedere in avanti, mentre al 19′ Amiri tenta l’eurogoal con una conclusione dalla distanza. Il Be’er Sheva praticamente non si fa sentire offensivamente, quei pochi tentativi sono blandi e non determinati. Il vantaggio del Bayer Leverkusen era nell’aria, a siglarlo è l’ex romanista Patrick Shick da posizione ravvicinata. La rete spezza le gambe agli israeliani che si rintanano nella loro area di rigore respingendo ogni traversone dei tedeschi, assolutamente padroni del campo.

Secondo tempo

Ripresa senza storia. Il Bayer suggella il risultato dopo appena tre minuti, con un destro imparabile di Bailey. Passano dieci minuti ma il Be’er Sheva si riprende con una rete di Itamar Shviro, sempre da fuori area. Questa rete è solo un caso, perchè il Be’er Sheva non riesce più ad affondare. Questa leziosità viene pagato a caro prezzo con altre due reti, arrivate a distanza di quattro minuti. Al 76′ Demirbay disegna una punizione magistrale, al 80′ Alario buca Levita con una conclusione perfetta.

Tabellino

Bayer Leverkusen (3-1-4-2): Hradecky; Dragovic, Tah, Jedvaj; Demirbay; Bellarabi (Gedikli, 81′), Wirtz (Sinkgraven, 81′), Amiri (Baumgartlinger, 91′), Wendell; Schick (Alario, 68′), Bailey (Diaby, 68′).

Hapoel Beer Sheva (5-4-1): Levita; Dadia, Bareiro, Taha, Kabha, Goldberg (Twitto, 70′); Sallalich (Agudelo, 70′), Meli (Madmon, 81′), Keltjens, Yosefi; Shviro (Hatuel, 85′).

Reti: Schick (29′), Bailey (48′), Shviro (58′), Demirbay (76′), Alario (80′)

Ammoniti: Taha

Stadio: Bayarena (Leverkusen)


CSKA Sofia-Young Boys 0-1: decide Nsame