― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioCalcio InternazionaleEuropei Under 21: Repubblica Ceca-Italia 1-1

Europei Under 21: Repubblica Ceca-Italia 1-1

Mezzo passo falso degli azzurrini di Nicolato che si vanno bloccare dalla Repubblica Ceca nella prima partita valida per la fase a gironi degli Europei Under 21 in programma in Ungheria e Slovenia. Il vantaggio di Scamacca viene annullato a venti minuti dal termine da un autogol di Maggiore, mentre nel finale si fanno espellere Marchizza e Tonali.

Europei Under 21, Repubblica Ceca-Italia 1-1: cosa è successo?

L’ inizio degli azzurrini non è dei migliori perché Carnesecchi deve superarsi all’ 11′ per deviare una conclusione ravvicinata di Lingr. Dopo il pericolo scampato, l’Italia prende in mano le redini del gioco e, al 31′, passano in vantaggio: Cuttone vede Scamacca, che salta Jedicka con una finta e deposita la palla in rete. Avanti di gol, gli uomini di Nicolato sembrano poter controllare agevolmente il match, tanto che ancora Scamacca sfiora il raddoppio.

Al 70′ arriva la doccia fredda. Su una punizione calciata da Karabec, Maggiore interviene maldestramente di testa spedendo la palla alle spalle di Carnesecchi. Finale concitato con gli Azzurri che rimangono in dieci per l’espulsione di Tonali, reo di aver rifilato un pestone a Sisinka. Nonostante l’inferiorità numerica, in pieno recupero, Sala fallisce il raddoppio. Poco prima del triplice fischio, arriva un altro rosso a carico di Marchizza, già ammonito, che lascia i suoi in nove.

Termina male per l’Italia che, nel prossimo impegno contro i campioni del mondo della Spagna, sabato 27 marxo, mancheranno due elementi importanti. La strada, dunque, per i quarti si preannuncia in salita.

Europei U21: ecco il girone dell’Italia