Europeo Under 21: La Francia vince all’ultimo respiro, battuti gli Inglesi 1-2

Allo stadio Dino Manuzzi a Cesena si è disputata la sfida tra Inghilterra e Francia, match valevole per la prima giornata dell’Europeo Under 21. La partita è terminata 1 -2. Nel primo tempo l’Inghilterra ha giocato meglio, nonostante ciò sarebbe potuta andare in svantaggio se Dembele avesse segnato il rigore. Nel secondo tempo la Francia ha sbagliato un altro rigore, ma è riuscita comunque a vincere

COME ARRIVA L’INGHILTERRA

Nell’Ultimo Campionato europeo di calcio Under 21 nel 2017, l’Inghilterra è passata da prima nel girone a discapito di Slovacchia, Svezia e Polonia. Gli inglesi sono usciti in semifinale contro la Germania, l’attuale campione in carica, perdendo ai rigori.


COME ARRIVA LA FRANCIA 

 La Francia non si è qualificata per il Campionato europeo di calcio Under 21 nel 2017.

Formazioni

INGHILTERRA (4-3-3) : Henderson; Wan-Bissaka, Tomori, Clarke-Salter, DaSilva; Maddison, Choudhury, Foden; Sessegnon, Solanke, Gray

FRANCIA (4-4-2) : Bernardoni; Dagba, Konate, Upamecano, Ballo-Toure; Reine-Adelaide, Tousart, Aouar, Ikone; Dembele, Bamba

Primo Tempo

3’ Maddison si è incuneato in area con uno scatto felino, Upamecano in scivolata ha salvato una situazione complicata. 7’ Calcio di Punizione per l’Inghilterra dalla sinistra, Maddison ha crossato in mezzo, il portiere della Francia ha messo in angolo. In questa frazione di match, gli inglesi hanno dominato meglio il campo, pressando alto.

13 Gol divorato dagli inglesi. Lancio dalla difesa per Sessegnon, l’ala del Fulham dalla destra ha crossato in mezzo, Upamecano in scivolata ha mandato il pallone sul palo. Passano appena tre minuti e l’Inghilterra si è mangiato un altro gol. Questa volta è Solanke, l’attaccante di proprietà del Liverpool, davanti alla porta si è mangiato un gol già fatto. 

23’ Rigore per la Francia. Dembele si è presentato sul pallone, l’attaccante del Lione ha tirato il pallone a destra, trovando la parata di Henderson. 29’ Gray davanti al portiere si è mangiato un gol clamoroso, mettendo il pallone fuori. 34’ Dembele ha tirato da ottima posizione, trovando la risposta del portiere inglese.

41’ Gray è partito in progressione scartando la difesa, ha tirato, il pallone è uscito di un soffio. Ribaltamento di azione, Ikone dalla fascia destra, ha scoccato un tiro a giro, il pallone è finito alto di pochissimo.

Secondo Tempo

Gol di Foden che ha sbloccato il match

46’ Recupero palla della Francia,Tousart ha verticalizzato per Dembele, l’attaccante del Lione ha tirato fiori. Maddison primo ammonito del match. 52’ Tiro cross di Bamba, Henderson ha messo in angolo. 55’ Gol Inghilterra. Foden si è scartato tutta la difesa, ha scagliato un tiro angolino, gonfiando la rete.

61 Rigore per la Francia. Espulso Choudhury per fallaccio su bamba. 65’ Aourarsi è presentato sul pallone, il centrocampista del Lione ha tirato,il pallone clamorosamente è finito sul palo. 67’ E’ uscito l’infortunato Bamba al suo posto l’ex genoano Ntcham. 70’ Ikone ha tirato dalla destra, il pallone è uscito di pochissimo. 76’ Ammonito Dembele.

81’ Miracolo di Henderson sul tiro di Ikone, il portiere inglese ha tolto il pallone dall’incrocio dei pali. 85’ Francia vicino al pareggio, Ballo-Toure ha tirato dalla sinistra, il pallone ha attraversato tutta l’area di rigore. Passano appena trenta secondi e i francesi vanno vicinissimi al pareggio, la difesa inglese ha salvato. 88’ Pareggio Francia. La Francia è riuscita a trovare il pareggio grazie al tiro di Ikone, che ha trafitto un incolpevole Henderson.

94’ Francia vicina al vantaggio, Dembele ha tirato, la difesa inglese ha deviato in angolo. 95’ Gol Francia. Autogol di Wan-Bissaka, il terzino inglese ha deviato nella propria porta un pallone in maniera sciagurata.

Tabellino e pagelle

INGHILTERRA (4-3-3): Henderson 7; Wan-Bissaka 4,5, Tomori 6, Clarke-Salter 5, Dasiliva 5,5; Maddison 6,5, Choudhury 4, Foden 7; Sessegnon 6,5 (75′ Calvert-Lewin 5,5), Solanke 5(72′ Mount 5,5), Gray 6,5 (75′ Abraham 5,5).

FRANCIA (4-4-2): Bernardoni 6; Dagba 6, Konate 6,5, Upamecano 6,5, Ballo Toure 6; Reine-Adelaide 6,5, Tousart 5,5 (73′ Mateta 6,5), Aouar 5(83′ Thuram 6,5), Ikone 7; Dembele 5,5, Bamba 6,5(67′ Ntcham 6).

55′ Foden (I), 89′ Ikone (F), 94′ aut. Wan-Bissaka (F)

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.