― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleFA CupEverton vs Boreham Wood: pronostico e possibili formazioni

Everton vs Boreham Wood: pronostico e possibili formazioni

Il Boreham Wood si sforzerà di scrivere i loro nomi nella storia non della lega quando si recheranno all’Everton per il quinto round della FA Cup oggi giovedì 3 marzo. I Toffees hanno superato il Brentford nel round precedente per arrivare così lontano, mentre i loro visitatori della National League hanno incredibilmente avuto la meglio sul Bournemouth. Il calcio di inizio di Everton vs Boreham Wood è previsto alle 21:15

Prepartita Everton vs Boreham Wood: a che punto sono le due squadre?

Everton

Le scene emotive tra l’ucraino Oleksandr Zinchenko e Vitaly Mykolenko hanno toccato il mondo del calcio al Goodison Park, con i connazionali che hanno preso posto sulle rispettive panchine tra le terribili scene di devastazione in casa. In campo, invece, l’Everton è rimasto “assolutamente incandescente” per la decisione di Chris Kavanagh di non penalizzare un fallo di mano apparentemente evidente in area di Rodri del Manchester City, e i campioni hanno rotto la resistenza dei Toffees con Phil Foden dopo un costoso errore di Michael Keane . Ora si sa che l’Everton ha presentato una denuncia alla Premier League per le recenti decisioni arbitrali, ma non c’è tempo per Frank Lampard e le sue truppe per soffermarsi su questo ora, poiché i Merseysider cercano di evitare di diventare vittime di uno dei più grandi omicidi giganti la FA Cup non ha mai assistito. Premiato con un pareggio contro la squadra fuori campionato dopo aver superato l’Hull City e aver servito al Brentford una fetta di torta umile con un trionfo per 4-1, l’Everton ha raggiunto i quarti di finale nelle ultime cinque volte in cui ha raggiunto il quinto round e cercherà disperatamente di dare al pubblico di casa qualcosa per esultare in mezzo alle loro terribili fortune nella massima serie. Tre vittorie delle ultime 10 a Goodison Park in tutte le competizioni non serviranno ad aumentare la fiducia sulla metà blu del Merseyside, però, e Boreham Wood viaggia verso nord-ovest senza nulla da perdere e molto da guadagnare.

Boreham Wood

Affrontare una miriade di nomi celebri nei ranghi di Bournemouth di Scott Parker sembrerebbe apparentemente la fine della magica corsa in FA Cup di Boreham Wood, ma le aspiranti alla promozione della National League avevano un sacco di altre idee al Vitality Stadium. Il capitano Mark Ricketts e le sue gambe da 37enne hanno segnato l’increspatura della rete dopo 38 minuti sul tappeto erboso dei Cherries e, nonostante Parker abbia inviato artisti del calibro di Todd Cantwell e Dominic Solanke per cercare di salvare qualcosa, è stato uno sforzo infruttuoso contro Luke L’abito ispirato di Garrard. Potenzialmente ora mancano solo 90 minuti per diventare solo la seconda squadra non di campionato nella storia a raggiungere i quarti di finale di FA Cup – seguendo le orme del Lincoln City prima di essere eliminati dall’Arsenal negli ottavi nel 2016-17 – Boreham Wood si è riscaldato per questa gara gigantesca con un successo in campionato per 1-0 su Eastleigh, quasi cinque mesi dopo averli salutati al primo turno della coppa. Il Wood ha anche inviato Barnet, St Albans City e AFC Wimbledon a fare le valigie nei turni precedenti e si è recato a Goodison non avendo subito un solo gol nel torneo fino ad ora – non sorprendentemente un primo non in campionato – ma tale resilienza sarà messa alla prova all’estremo contro Il raccolto di Lampard. Una serie di tre partite senza una vittoria o un gol fuori casa non è una lettura piacevole nemmeno per i tifosi in viaggio, ma la storia di Boreham Wood vivrà a lungo nella memoria mentre si preparano per la prima resa dei conti competitiva con una Premier League lato.

Ultime notizie dalle squadre

Gli arrivi di gennaio dell’Everton Donny van de Beek, Dele Alli e Anwar El Ghazi sono tutti in parità di coppa e non giocheranno alcun ruolo nella gara di giovedì, anche se il primo ha dovuto comunque essere eliminato con i crampi nella sconfitta di Man City. Anche l’infortunio all’adduttore di Dominic Calvert-Lewin lo terrà fuori dal concorso del quinto round, ed è affiancato a margine da Tom Davies, Yerry Mina, Ben Godfrey e Fabian Delph. Lampard è sicuro di dare la caccia ad alcuni dei suoi giocatori giovanili e marginali qui in ogni caso, con Jarrad Branthwaite, Nathan Patterson e Mykolenko – ammesso che sia nello stato d’animo giusto – tutti candidati per iniziare. Per quanto riguarda Boreham Wood, si pensa che il difensore Jamal Fyfield – che ha recentemente firmato un prolungamento di due anni con la squadra fuori campionato – abbia poche possibilità di riprendersi dall’infortunio al tendine del ginocchio in tempo per la battaglia di giovedì. Anche il numero uno Nathan Ashmore è tornato in rosa dopo un licenziamento di 16 settimane, mentre il terzino destro Kane Smith – un fan dell’Everton d’infanzia – non ha giocato da quando si è infortunato contro il Maidenhead United il 19 febbraio. Garrard spera che Smith sarà in grado di “giocare un ruolo” nella gara, e lo stesso vale per l’eroe del quarto round Ricketts, ma entrambi gli uomini potrebbero essere limitati a sostituzioni.

Probabili formazioni Everton vs Boreham Wood

Everton
Begovic; Patterson, Branthwaite, Keane, Mykolenko; Townsend, Gomes, Allan, Gordon; Richarlison, Rondon

Boreham Wood
Ashby-Hammond; Stevens, Evans, Stephens; Lewis, Comley, Raymond, Rees, Mendy; Marsh, Boden