fbpx
Settembre23 , 2021

Everton vs Burnley: pronostico e possibili formazioni

Related

NFL, Week 3 – La preview di Chargers – Chiefs

L'Arrowhead Stadium si prepara a ospitare la sfida interamente...

NFL, Week 3 – La preview di Colts – Titans

Alle ore 19:00 di domenica 26 settembre va in...

NFL, Week 3 – La preview di Washington – Bills

Viste le prestazioni mostrate nell'ultimo turno di campionato, la...

NFL, Week 3 – La preview di Saints – Patriots

La sfida tra New Orleans Saints and New England...

NFL, Week 3 – La preview di Falcons – Giants

Nel turno delle 19:00 ora italiana di domenica 26...

Share

La macchina ben oliata dell’Everton cercherà una terza vittoria in Premier League quando accoglierà Burnley a Goodison Park per la battaglia di massima serie di lunedì 13 settembre. La squadra di Rafael Benitez ha vinto 2-0 contro Brighton & Hove Albion prima della sosta per le nazionali, mentre i Clarets hanno ottenuto il loro primo punto della stagione contro il Leeds United in un pareggio per 1-1. Il calcio di inizio di Everton vs Burnley è previsto alle 21.

Prepartita Everton vs Burnley: a che punto sono le due squadre?

Everton

Nonostante la reazione in gran parte negativa alla sua nomina nella metà azzurra del Merseyside, Benitez non ha perso il suo nous in Premier League, con l’ex allenatore di Liverpool e Newcastle United che si sta godendo l’inizio della vita come Toffee. Dopo aver eliminato comodamente il Southampton e aver giocato un divertente pareggio per 2-2 con il Leeds United, l’Everton si è recato sulla costa meridionale per affrontare il Brighton il 28 agosto, dove Demarai Grey avrebbe aperto le marcature con un impressionante finale in solitaria prima del rigore di Dominic Calvert-Lewin. la cravatta a letto. Potrebbe esserci stato un piccolo disaccordo sul tiratore del dischetto mentre Richarlison cercava di increspare la rete, ma è stata una giornata altrimenti impeccabile per l’Everton sulla costa meridionale, con sette punti su nove possibili che li hanno visti salire al sesto posto nel classifiche in questa fase embrionale. I Toffees – e Benitez in particolare – saranno sottoposti a un’enorme pressione per rimanere nel mix continentale in vista dei mesi invernali, ma con la maggior parte dei loro rivali ora pronti per iniziare il duro periodo europeo e nazionale, non c’è tempo come il presente per Everton per continuare la loro ricca vena di forma. Non è da settembre 2019 che l’Everton è riuscito a registrare tre vittorie casalinghe al rimbalzo, e se Benitez riuscirà a guidare la sua squadra verso un altro successo davanti ai fedeli di Goodison Park, inizierà sicuramente a conquistare l’appassionata fanbase prima piuttosto che dopo.

Burnley

Essendo diventato sinonimo di squallidi affari senza reti negli ultimi anni, non è stata una sorpresa vedere Burnley e Newcastle United pareggiare 0-0 nella EFL Cup il 25 agosto, ma una prestazione ispirata di Wayne Hennessey ai rigori ha visto i Claret scegliere la loro prima vittoria della stagione prima della visita di Leeds. Durante i frenetici 20 secondi in cui la traversa è stata colpita e un appello di rigore è stato respinto, Burnley alla fine ha preso il comando mentre il tentativo di Matthew Lowton ha tolto un nick a Chris Wood e ha spiazzato Illan Meslier, ma in un altro episodio di flipper, Patrick Bamford pareggiato per Leeds con quattro minuti rimanenti. Per quanto divertente sia stato quello scontro al Turf Moor, il record di un punto in tre partite del Burnley lo vede in una posizione fin troppo familiare – 16° e pericolosamente vicino alla zona di atterraggio – e la squadra di Sean Dyche deve prepararsi per gli scontri con Arsenal e Leicester City prima della fine del mese. I Clarets sono riusciti almeno a porre fine alla loro striscia di cinque sconfitte in Premier League con il pareggio della scorsa settimana, ma tutte e quattro le loro ultime vittorie in campionato sono arrivate in trasferta e da allora non hanno condiviso il bottino in una partita in trasferta. il volgere dell’anno. Il Burnley ha prevalso in modo memorabile per 2-1 al Goodison Park in questa partita della scorsa stagione, e l’Everton può vantare solo tre vittorie nelle ultime otto battaglie in Premier League con la squadra di Dyche, anche se i visitatori devono ancora mettere alla prova il loro coraggio contro la formazione ispirata di Benitez.


Tutte le partite di Premier League

Ultime Notizie

Dominic Calvert-Lewin è stato costretto al ritiro dalla nazionale inglese durante la sosta per le nazionali a causa di un problema al quadricipite, ma Benitez ha rivelato che l’attaccante ha superato il dolore in allenamento e potrebbe presentarsi. C’è anche ottimismo sul fatto che Seamus Coleman sarà disponibile, mentre anche Yerry Mina e Ben Godfrey potrebbero essere in lizza, ma si prevede che Fabian Delph e James Rodriguez rimarranno messi da parte. Mentre altri club della Premier League sono stati inizialmente schiaffeggiati con divieti imposti dalla FIFA per aver rifiutato di rilasciare i loro giocatori brasiliani, l’attaccante dell’Everton Richarlison è stato risparmiato grazie alle relazioni positive del club con la federazione brasiliana. Il nuovo acquisto del Burnley, Maxwel Cornet, potrebbe dover aspettare un po’ di più per il suo debutto a causa di una gamba morta, mentre Connor Roberts, Dale Stephens e Kevin Long sono decisamente indisponibili. Un altro nuovo arrivo in Nathan Collins sta procedendo bene nel suo recupero ma potrebbe non essere ancora rischiato, mentre Dyche potrebbe essere tentato di nominare una squadra invariata dal pareggio con il Leeds. Se Dwight McNeil dovesse presentarsi come previsto, diventerà il giocatore più giovane a giocare 100 partite di Premier League per il Burnley a soli 21 anni e 295 giorni di età.

Probabili formazioni Everton vs Burnley

Everton
Pickford; Coleman, Holgate, Keane, Digne; Townsend, Allan, Doucoure, Gray; Calvert-Lewin, Richarlison

Burnley
Pope; Lowton, Tarkowski, Mee, Taylor; Gudmundsson, Westwood, Brownhill, McNeil; Wood, Barnes

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20