― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueEverton vs Crystal Palace: pronostico, notizie squadre, formazioni

Everton vs Crystal Palace: pronostico, notizie squadre, formazioni

Dopo aver tentato miseramente di confermare la propria sicurezza in Premier League nel fine settimana, l’ultima partita casalinga della stagione dell’Everton si svolgerà giovedì 19 maggio, con il Crystal Palace che si recherà a Goodison Park. La squadra di Frank Lampard è caduta a pezzi nella sconfitta per 3-2 contro il Brentford domenica, mentre gli Eagles sono stati costretti ad accontentarsi di un pareggio per 1-1 in casa dell’Aston Villa. Il calcio di inizio di Everton vs Crystal Palace è previsto alle 20:45

Prepartita Everton vs Crystal Palace: a che punto sono le due squadre?

Everton

Mentre i fan dell’Everton erano impegnati a scatenare fuochi d’artificio fuori dall’hotel della squadra di Brentford alle 3:30 del mattino, i Bees hanno fatto volare scintille in campo, poiché l’Everton ha concluso la partita con zero punti e nove uomini dopo un classico di cinque gol. Dominic Calvert-Lewin e Richarlison hanno entrambi segnato per i Toffees in un primo tempo che ha visto anche Jarrad Branthwaite mostrare un cartellino rosso al 16 ‘e l’autogol di Seamus Coleman che ha consegnato al Brentford un’ancora di salvezza, ma due colpi di testa di Rico Henry e Yoane Wissa hanno ribaltato la partita di testa prima della tremenda sfida di Salomon Rondon e della successiva espulsione. Tuttavia, con il Leeds United e il Burnley che non hanno vinto entrambi nel fine settimana, l’Everton al 16 ° posto si sarebbe assicurato che non potessero essere catturati dai White con tutti e tre i punti giovedì sera prima di una trasferta all’Arsenal nell’ultimo giorno. Una serie di quattro partite di imbattibilità in casa si è interrotta bruscamente per l’Everton contro la squadra di Thomas Frank, ma ora sono a 90 minuti dal salvare il loro status di massima serie e la sconfitta contro il Brentford rappresenta solo la seconda sconfitta su sette per gli uomini di Lampard. Inoltre, non da gennaio 2015 la squadra del Merseyside ha perso una partita di Premier League di giovedì – vincendone tre e pareggiandone quattro da allora – e il Palace si reca a Goodison Park con molto meno in gioco dei loro padroni di casa che demoliscono la sopravvivenza.

Crystal Palace

Dopo essere stato nominato per il premio Manager of the Season della Premier League, Patrick Vieira ha esteso la serie di imbattibilità della sua squadra nella massima serie a quattro partite a Villa Park, ma gli Eagles hanno lasciato tardi per salvare un risultato. La forza bruta di Ollie Watkins gli ha permesso di raggiungere la fine del cross di Lucas Digne e di portare a casa il primo gol al 69′, ma Jeffrey Schlupp era nel posto giusto al momento giusto per pareggiare a nove minuti dalla fine per i resilienti Eagles. A prima vista, il Palace, 13° in classifica, si sta godendo una semplice passeggiata verso il traguardo, ma mentre è ancora matematicamente possibile per gli uomini di Vieira spingere per un traguardo nella metà superiore, il francese non permetterà alla sua squadra di alzare i piedi solo ancora. La giovane squadra di Vieira si reca anche a Goodison Park dopo aver subito solo due sconfitte nelle ultime nove trasferte di Premier League, e la prospettiva di completare la prima doppietta in assoluto in campionato sull’Everton è sicuramente realistica visti i loro recenti travagli. In effetti, l’Everton è stato battuto 4-0 dal Palace in FA Cup due mesi fa dopo una vittoria per 3-1 in Premier League a dicembre, ma la rinvigorita squadra di Lampard che lotta per la propria vita in fondo alla classifica si rivelerà una pentola di pesce diversa a Goodison.

Ultime notizie dalle squadre

La coppia dell’Everton Branthwaite e Rondon sconterà le squalifiche questa settimana a causa dei cartellini rossi contro il Brentford, quindi Lampard cercherà disperatamente di riavere Michael Keane nell’ovile per coprire il primo. Nathan Patterson, Andros Townsend, Fabian Delph e Yerry Mina rimangono confinati in infermeria, ma la coppia di Donny van de Beek e Ben Godfrey potrebbe tornare in lizza per l’ultima partita casalinga della loro squadra. Andre Gomes ha ricevuto il cenno del capo a centrocampo insieme ad Abdoulaye Doucoure l’ultima volta, ma Allan e Tom Davies avranno entrambi gli occhi sui ruoli da titolare a metà settimana. Nel frattempo, Palace sarà costretto a far fronte senza la stellina Michael Olise per il resto della stagione a causa del suo recente colpo, unendosi a Nathan Ferguson nella lista degli assenti a lungo termine dopo la sua recente battuta d’arresto. La tensione al polpaccio di James McArthur potrebbe non arrendersi fino all’incontro dell’ultima giornata con il Manchester United e Vieira non ha motivo di correre rischi inutili sulla forma fisica dei suoi giocatori in questa fase.Schlupp sta sicuramente spingendo per un ritorno al primo XI dopo aver tirato fuori la merce a Villa Park, che potrebbe vedere Eberechi Eze tornare in panchina.

Probabili formazioni Everton vs Crystal Palace

Everton
Pickford; Coleman, Holgate, Keane; Iwobi, Allan, Doucoure, Mykolenko; Gordon, Calvert-Lewin, Richarlison

Crystal Palace
Guaita; Clyne, Andersen, Kouyate, Guehi, Mitchell; Gallagher, Milivojevic, Schlupp; Zaha, Mateta