― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueEverton vs Liverpool: pronostico e possibili formazioni

Everton vs Liverpool: pronostico e possibili formazioni

Due rivali del Merseyside in forme molto diverse rinnovano le ostilità per il derby di Premier League di oggi, mercoledì 1 dicembre, quando Everton e Liverpool si affrontano a Goodison Park. I Toffees hanno perso 1-0 contro il Brentford l’ultima volta, mentre la squadra di Jurgen Klopp ha vinto per 4-0 in casa contro il Southampton. Il calcio di inizio di Everton vs Liverpool è previsto alle 21:15

Prepartita Everton vs Liverpool: a che punto sono le due squadre?

Everton

Il manager dell’Everton Rafael Benitez ha cercato di rendersi immediatamente simpatico ai fedeli del Goodison Park con un brillante inizio della nuova campagna, ma un declino allarmante ha visto la forte apertura dei Toffees alla stagione 2021-22 saldamente consegnata alla storia. Senza vittorie nella massima serie dall’affondamento di Norwich City a settembre, l’Everton è diventata l’ultima vittima del neopromosso Brentford l’ultima volta, poiché un rigore di Ivan Toney di 24 minuti era tutto ciò che era necessario per separare le due parti domenica. Dopo aver subito cinque sconfitte dalle ultime sei in Premier League – comprese ciascuna delle ultime tre fuori casa – l’Everton è scivolato al 14° posto in classifica e uno dei sempre presenti della Premier League è ora a soli sei punti dalla retrocessione zona. Con l’attaccante stella Dominic Calvert-Lewin che trascorre più tempo nella stanza dei trattamenti che in campo questo termine, l’Everton ha giocato tre partite di Premier League senza trovare il fondo della rete, e la riunione di Benitez con i Reds sembra essere sicuramente un momento da dimenticare occasione. Dopo aver ottenuto tre vittorie sulle prime tre al Goodison Park di questa stagione, l’Everton da allora ha preso solo un punto degli ultimi nove offerti in casa, che sarà musica per le orecchie del raccolto in forma di Klopp.

Liverpool

Sabato Diogo Jota è stato costretto a sostituire l’Ultimate Team con la squadra del Liverpool, con l’attaccante portoghese che si è ritirato da un torneo FIFA 22 in tempo per guidare la linea e ottenere una doppietta durante una routine schiacciante di Southampton. Jota è entrato con soli due minuti sul cronometro prima di rendere omaggio al videogioco con la sua celebrazione che imitava il controller, e l’ex uomo del Wolverhampton Wanderers avrebbe continuato a guadagnare un secondo mentre Thiago Alcantara e Virgil van Dijk hanno anche segnato. La quarta vittoria consecutiva di Anfield e la porta inviolata in tutte le competizioni ha visto il Liverpool approfittare del pareggio del Chelsea contro il Manchester United per portarsi a due punti dalla capolista del campionato, ma i Reds, terzi classificati, sono anche a una distanza dal Manchester City dopo 13 partite. Klopp non avrà bisogno di ricordare l’importanza dei punti nel periodo natalizio prima che i suoi ranghi si esauriscano durante la Coppa d’Africa, ma per una squadra che ha segnato almeno due gol in ciascuna delle ultime 17 partite in tutti i tornei, trovare l’attacco l’ispirazione non dovrebbe essere una sfida. Liverpool ed Everton hanno pareggiato 2-2 in questa partita la scorsa stagione – che è stata ricordata soprattutto per il devastante infortunio di Van Dijk – ma i Toffees sono riusciti a vincere 2-0 ad Anfield durante la routine casalinga dei Reds, e Benitez ha tutte le motivazioni ha bisogno di ribaltare le fortune della sua parte qui.


Tutte le partite di Premier League

Ultime notizie dalle squadre

L’Everton accoglierà Richarlison di nuovo dalla squalifica a braccia aperte per questo concorso, ma Mason Holgate dovrà spendere un’altra partita sul passo cattivo. Calvert-Lewin dovrebbe tornare ad un certo punto prima di Natale, ma non sarà questo fine settimana, mentre anche Yerry Mina, Tom Davies e Andre Gomes sono destinati a perdere, nonostante il ritorno di quest’ultimo ad allenarsi. Salomon Rondon abbandonerà sicuramente l’XI per ospitare il rientrante Richarlison, e Anthony Gordon potrebbe anche far posto se Demarai Gray sarà ritenuto idoneo a iniziare. Per quanto riguarda il Liverpool, il quintetto infortunato di Naby Keita, Joe Gomez, Harvey Elliott, Roberto Firmino e Curtis Jones è ancora indisponibile, ma Klopp non ha nuove preoccupazioni per la vittoria del Southampton. Il manager dei Reds sarà restio a ruotare per un focoso derby del Merseyside, con l’unico vero dilemma che arriva in difesa, dove Ibrahima Konate sarà determinato a tenere fuori dalla squadra Joel Matip. Thiago Alcantara dovrebbe essere abbastanza in forma per un altro inizio dopo essere durato poco meno di un’ora contro il Southampton, ma l’esperienza del cavallo di battaglia James Milner potrebbe rivelarsi fondamentale nella partita di mercoledì.

Probabili formazioni Everton vs Liverpool

Everton
Pickford; Coleman, Keane, Godfrey, Digne; Townsend, Allan, Doucoure, Iwobi; Gray; Richarlison

Liverpool
Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago; Salah, Jota, Mane