― Advertisement ―

spot_img

Siviglia – Cadice – probabili formazioni

Il Cadice continuerà la sua lotta per la sopravvivenza nella Liga quando si recherà al Ramon Sanchez Pizjuan per la sfida di mercoledì 15...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueEverton vs Newcastle United: pronostico e possibili formazioni

Everton vs Newcastle United: pronostico e possibili formazioni

Due squadre che si dirigono in direzioni opposte nella classifica della Premier League si danno battaglia giovedì 17 marzo a Goodison Park, mentre l’Everton ospita il Newcastle United. I Toffees hanno perso 1-0 contro il Wolverhampton Wanderers nelle partite del fine settimana, mentre gli uomini di Eddie Howe hanno perso contro il Chelsea con lo stesso punteggio. Il calcio di inizio di Everton vs Newcastle United è previsto alle 20:45

Prepartita Everton vs Newcastle United:a che punto sono le due squadre?

Everton

Un club della statura dell’Everton che giocava a campionato di football sembrava inconcepibile solo pochi anni fa, ma i Toffees corrono un reale rischio di retrocessione in seconda divisione, con Frank Lampard che finora non è riuscito a ispirare la sua squadra a trascinarsi lontano dal pericolo. Con i loro attaccanti che non riuscivano a sparare e una netta mancanza di resilienza nel terzo difensivo, l’Everton è crollato alla quarta sconfitta in Premier League durante la visita dei Wolves, quando Conor Coady ha segnato di testa a casa l’unico gol della gara al 49 ° minuto prima ogni speranza di una rimonta dei Toffees è stata delusa dopo il cartellino rosso di Jonjoe Kenny. I giganti del Merseyside rimangono al di sopra della zona retrocessione per la pelle dei denti al 17° posto, ma il loro destino di sopravvivenza è ancora nelle loro mani, dato che gli uomini di Lampard sono a pari punti con il Watford, 18° posto, che ha giocato tre partite in meno. Ottenere risultati positivi in ​​quelle partite in mano potrebbe dimostrare la differenza tra Premier League e Championship football la prossima stagione per l’Everton, la cui unica salvezza nelle ultime settimane è stata la FA Cup, dato che la squadra di Lampard è inutile e senza reti nelle ultime quattro top – partite di volo. Ora sono otto le sconfitte nelle ultime nove partite di Premier League mentre la minaccia di retrocessione incombe, anche se cinque delle sei vittorie in campionato dell’Everton in questa stagione sono arrivate in casa e anche lo slancio del Newcastle ha avuto un leggero colpo durante il fine settimana.

Newcastle United

Con il Chelsea alle prese con le circostanze senza precedenti fuori dal campo e il Newcastle che si sta godendo un grande risveglio dopo il trasferimento di gennaio, i fedeli itineranti dei Magpies potrebbero essersi sentiti ottimisti sul fatto che il lungo viaggio valesse la pena con un punto o tre. Tuttavia, dopo che un infuriato Newcastle non ha ricevuto un rigore per uno strattone apparentemente sfacciato della maglia di Jacob Murphy da parte di Trevoh Chalobah, i Blues sono stati in debito con Kai Havertz poiché l’attaccante tedesco ha abbattuto la palla abilmente prima di sparare a casa all’89 ‘. I Magpies hanno sicuramente dato una buona corsa ai campioni d’Europa nella loro casa di West London, tuttavia, e la squadra di Howe ha evitato la minaccia della retrocessione salendo al 14 ° posto in classifica, con nove di vantaggio dalla temuta linea tratteggiata. Ora guardando la classifica piuttosto che da sopra la spalla, il Newcastle ha preso 20 punti su 24 in offerta prima di sbloccarsi allo Stamford Bridge, ei Magpies non hanno subito più di un gol in una partita in trasferta della massima serie dall’inizio dell’anno. Una vittoria per 3-1 al St James’ Park poco più di un mese fa ha segnato la terza vittoria del Newcastle in Premier League sul rimbalzo contro l’Everton, e da aprile 2018 i Toffees non hanno battuto i Magpies sul proprio terreno e non saranno piazzate molte scommesse dalla parte di Lampard che chiude qui quella serie di vittorie consecutive.

Ultime notizie dalle squadre

Il difensore dell’Everton Kenny prende il suo posto dopo essere stato espulso nella vittoria sui Wolves, con Michael Keane pronto a tornare in difesa per sostituire il suo compagno di squadra squalificato. Tom Davies, Fabian Delph e Yerry Mina continuano i loro incantesimi fuori dai giochi, e Dominic Calvert-Lewin è classificato come un grande dubbio dopo aver saltato la sconfitta dei Wolves a causa di una malattia. Lampard potrebbe cercare di rinfrescare il centrocampo con le presentazioni di Dele Alli o Allan questa settimana, mentre Demarai Gray, Richarlison e Anthony Gordon tentano disperatamente di porre fine alla sterile serie di reti senza reti dei Toffees. Per quanto riguarda gli ospiti, Kieran Trippier, Jamal Lewis, Isaac Hayden e Callum Wilson si stanno riprendendo dai loro problemi a lungo termine, ma Federico Fernandez si è allenato normalmente e potrebbe entrare in lizza. Howe è stato lasciato corto a centrocampo contro il Chelsea con Jonjo Shelvey, Joe Willock (entrambi malati) e Joelinton (inguine) tutti assenti. Willock ha buone possibilità di tornare, ma Joelinton verrà chiamato in ritardo e Shelvey è ancora un grosso dubbio. Bruno Guimaraes e Sean Longstaff si aspetteranno di mantenere i loro posti nel mezzo in entrambi i casi, poiché Allan Saint-Maximin spera di sostituire Miguel Almiron o Murphy nell’attacco.

Probabili formazioni Everton vs Newcastle United

Everton
Pickford; Coleman, Holgate, Keane, Godfrey; Allan, Doucoure, Alli; Gordon, Richarlison, Gray

Newcastle United
Dubravka; Manquillo, Schar, Burn, Targett; Longstaff, Guimaraes, Joelinton; Fraser, Wood, Saint-Maximin