― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueEverton vs Southampton: pronostico e probabili formazioni

Everton vs Southampton: pronostico e probabili formazioni

L’Everton inizia una nuova era della Premier League sotto Rafael Benitez al Goodison Park sabato, mentre il Southampton fa visita al Merseyside nel weekend di apertura. I Toffees cercheranno di sostenere una carica europea questo termine, mentre il Southampton mirerà a condannare la seconda metà della loro stagione 2020-21 alla storia. La partita Everton vs Southampton si gioca sabato 14 agosto 2021 alle 16 ora italiana.

Prepartita Everton vs Southampton: cosa aspettarsi?

Everton

La nomina di Benitez all’Everton è stata comprensibilmente accolta con sguardi cupi dalla metà rossa e da parte della metà blu del Merseyside – anche se una minoranza ha esagerato con le proprie frustrazioni con striscioni minacciosi – ma l’ex allenatore del Liverpool ha saldamente il controllo delle redini dopo il ritorno di Carlo Ancelotti in Real Madrid. Lo spagnolo tecnicamente ha già vinto un pezzo d’argento durante la sua neonata carriera nei Toffees – guidando l’Everton al successo in Florida Cup con una vittoria ai rigori contro il Millonarios – ma la loro ultima partita pre-campionato si è conclusa con un umiliante 4-0 per mano di Manchester United. Ovviamente, una schiacciante sconfitta a Manchester è esattamente il modo in cui l’Everton ha concluso la stagione 2020-21 in casa dei campioni – con Sergio Aguero che ha segnato due volte nella sua partita d’addio durante un successo per 5-0 per il Manchester City – e i fan dei Toffees non avranno bisogno di ricordando che hanno vinto solo tre delle ultime 12 partite della scorsa stagione. Una nota più positiva, non dalla stagione 2011-12 l’Everton ha perso nel weekend di apertura – una sconfitta per 1-0 contro il Queens Park Rangers – e il ritorno dei fedeli di Goodison Park dovrebbe aiutarli a riprendersi da un triste record di due vittorie da 12 partite di campionato in casa dall’inizio dell’anno. Un trio di entrate deludenti in Asmir Begovic, Demarai Gray e Andros Townsend non sono esattamente servite ad aumentare l’ottimismo nel Merseyside, ma la grande storia fuori dal campo di Southampton è stata la vendita improvvisa di un certo centravanti.

Southampton

Nonostante il precedente ottimismo sul fatto che avrebbe firmato un nuovo contratto al St Mary’s, la partenza di Danny Ings per l’Aston Villa è stata confermata mentre la squadra di Ralph Hasenhuttl ha accolto il Levante sulla costa meridionale, ma i Saints si sono mossi rapidamente per riempire il vuoto lasciato dal prolifico bracconiere. Adam Armstrong e Armando Broja sono entrambi arrivati ​​in una squadra di Southampton con l’obiettivo di correggere gli errori della seconda metà della loro campagna di Premier League 2020-21, poiché la squadra ha puntato per un posto shock in Champions League a un certo punto ha finito per languire al 15 ° posto. Maggio. I preparativi del Southampton per la nuova stagione non si sono conclusi nel modo ideale, dato che l’Athletic Bilbao ha ottenuto un successo per 3-1 durante la sua recente visita in terra inglese, ma Hasenhuttl ha assistito alla vittoria sicura della sua squadra su Levante, Cardiff City e Swansea City, anche se i loro lontano dalla fine della scorsa stagione sarà musica per le orecchie dei fan dell’Everton. In effetti, i Saints hanno perso 10 delle loro ultime 11 partite in trasferta nella campagna 2020-21 – con una vittoria per 2-0 allo Sheffield United che rappresenta l’unico lato positivo in quella sequenza – mentre hanno segnato 15 gol nelle ultime cinque partite su territorio sconosciuto. Una sconfitta per 1-0 contro l’Everton a Goodison Park è arrivata durante quel periodo abissale per il Southampton, che non ha battuto i Toffees fuori casa in campionato dalla stagione 1997-98, e tra tutte le squadre a comparire in almeno 10 Nelle stagioni della Premier League, la percentuale di vittorie del 9% nel giorno di apertura del Southampton li mette in fondo alla pila.


Chelsea vs Crystal Palace: pronostico e probabili formazioni


Novità dalle squadre

La medaglia d’oro olimpica dell’Everton Richarlison ha incredibilmente attraversato un’intera estate di calcio senza prendersi una pausa, e i rapporti hanno affermato che il suo nome è nel cappello per il weekend di apertura. Tuttavia, Benitez potrebbe optare per Dominic Calvert-Lewin e James Rodriguez per giocare nei ruoli avanzati, supponendo che il primo possa scrollarsi di dosso un problema alla caviglia in tempo. Moise Kean è tornato all’ovile dopo un periodo di prestito di successo al Paris Saint-Germain, ma sta lottando con un colpo, mentre anche Andre Gomes e Jean-Philippe Gbamin dovranno essere valutati prima del calcio d’inizio. Per quanto riguarda Southampton, Broja e Armstrong potrebbero non essere ritenuti pronti per l’inizio così presto dopo l’arrivo, quindi Nathan Tella e Che Adams potrebbero formare la partnership di sciopero per il momento. Hasenhuttl ha anche messo in dubbio la disponibilità di James Ward-Prowse per questo gioco mentre il capitano dei Saints tenta di superare un infortunio al ginocchio, mentre Will Smallbone e Sam McQueen sono gli unici altri problemi dei visitatori. L’ex terzino sinistro del Brest Romain Perraud sembra destinato a conquistare un posto tra i primi undici, ma dall’altro lato, Tino Livramento ha del lavoro da fare se vuole farsi strada nella foto su Kyle Walker-Peters.

Probabili formazioni Everton vs Southampton

Everton
Pickford; Coleman, Godfrey, Keane, Digne; Allan, Doucoure; Townsend, Rodriguez, Iwobi; Calvert-Lewin

Southampton
McCarthy; Walker-Peters, Bednarek, Salisu, Perraud; Armstrong, Diallo, Romeu, Djenepo; Adams, Tella