― Advertisement ―

spot_img

Wolfsburg vs VfL Bochum – probabili formazioni

Il Wolfsburg e il VfL Bochum sono separati da un punto nella classifica della Bundesliga in vista dello scontro diretto per la retrocessione di...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueEverton vs Tottenham Hotspur - probabili formazioni

Everton vs Tottenham Hotspur – probabili formazioni

Everton e Tottenham Hotspur completano il weekend di Premier League quando si incontreranno al Goodison Park lunedì 3 aprile sera. Entrambi i club hanno avuto due settimane caotiche fuori dal campo, con problemi a livello di consiglio di amministrazione che hanno messo in ombra le azioni sul campo. Il calcio di inizio di Everton vs Tottenham Hotspur è previsto alle 21

Anteprima della partita Everton vs Tottenham Hotspur a che punto sono le due squadre

Everton

L’Everton entra nel fine settimana con le accuse di aver violato le regole del fair play finanziario, con la Premier League che ha aperto un’indagine che potrebbe portare i Toffees a subire una detrazione di punti. Il club nega fermamente le accuse, sostenendo di aver sempre lavorato entro i limiti, ma non è chiaro se ciò influirà sulla stagione in corso. Sul campo, l’arrivo di Sean Dyche ha dato una grande spinta a tutto il club, dopo la pericolosa posizione in cui si trovava l’Everton sotto Frank Lampard. Da quando è stato nominato Dyche, l’Everton ha vinto tre delle quattro partite giocate in casa, tutte per un gol a zero, anche contro l’Arsenal, leader del campionato, e contro un Brentford che non veniva battuto da cinque mesi. Il pareggio per 2-2 in casa del Chelsea è stata una delle storie del fine settimana, con Ellis Simms che ha segnato il suo primo gol in Premier League a pochi minuti dal termine per far guadagnare all’Everton un punto potenzialmente cruciale a Stamford Bridge. Anche Abdoulaye Doucoure ha avuto un ruolo importante nel risultato, mettendo Simms in condizione di segnare il primo gol del pareggio dell’Everton: ora il centrocampista ha due gol e due assist in tre partite, dopo che per 38 partite non aveva mai contribuito a un gol. Nonostante la ripresa della forma, che li ha portati a conquistare cinque punti su nove possibili, l’Everton è ancora tra i favoriti per la retrocessione, poiché ha giocato più partite della maggior parte delle altre otto squadre in lotta per la retrocessione, tutte separate da soli quattro punti. Anche gli Spurs rappresentano un avversario sfavorevole per i Toffees, che non li hanno mai battuti in casa in campionato dal 2012, con una sola vittoria a porte chiuse al Tottenham Hotspur Stadium nel 2020, l’unica in 20 incontri. La settimana degli Spurs è stata la più tumultuosa di tutta la Premier League. Antonio Conte ha lasciato il suo posto di manager dopo il suo clamoroso sfogo all’indomani del pareggio con il Southampton prima della pausa internazionale. Cristian Stellini ha assunto l’incarico temporaneo fino alla fine della stagione, dopo aver sostituito Conte durante la sua assenza per un intervento alla cistifellea all’inizio dell’anno.

Tottenham Hotspur

Inoltre, il direttore sportivo Fabio Paratici si è visto trasformare dalla FIFA l’interdizione di 30 mesi dal calcio italiano in un’interdizione mondiale, ponendo sostanzialmente fine alla sua permanenza nel club. La situazione sul campo appare comunque promettente per gli Spurs, che restano tra le prime quattro in vista del weekend, ma hanno giocato più partite di Newcastle United, Liverpool e Brighton & Hove Albion. Anche le ultime cinque trasferte sono state un incubo, con la pesante sconfitta a Leicester City seguita dalle uscite dalla Champions League e dalla FA Cup, dalla sconfitta a Wolverhampton Wanderers e dal crollo a Southampton. In questa stagione hanno già subito tanti gol quanti ne hanno subiti in tutta la scorsa, più di quanti ne abbiano subiti in questa fase della stagione negli ultimi 15 anni. Ancora una volta, i bianconeri cercheranno in Harry Kane il match winner, appena una settimana dopo essere diventato il miglior marcatore di tutti i tempi dell’Inghilterra. Kane ha un ottimo record anche contro l’Everton, avendo segnato 14 gol in carriera contro i Toffees, tra cui l’apertura nella vittoria degli Spurs per 2-0 nel match di andata a ottobre.

Notizie dalle squadre

Dominic Calvert-Lewin resta fuori per l’Everton, con Dyche che si rifiuta di indicare i tempi di rientro dell’attaccante. Pertanto, Demarai Gray dovrebbe tornare titolare, nonostante l’eroismo di Simms dalla panchina al Chelsea. Nathan Patterson è entrato in campo in entrambe le partite internazionali della Scozia della scorsa settimana, anche se non è più sceso in campo con l’Everton dall’inizio di gennaio. James Garner è stato un sostituto non utilizzato in tutte e tre le partite da quando è tornato da un infortunio alla schiena. Il ritorno di Richarlison al suo ex club sarà uno dei temi principali del pre-partita, ma il brasiliano è in dubbio per gli Spurs. Ivan Perisic è in dubbio dopo l’uscita tardiva per un problema al polpaccio nella vittoria della Croazia sulla Turchia di martedì, ma dovrebbe essere disponibile per l’inizio dopo essere tornato ad allenarsi.
Ryan Sessegnon non è ancora pronto per il rientro ed Emerson Royal è stato escluso per circa un mese, quindi i problemi a livello di terzini si stanno accumulando. Hugo Lloris potrebbe tornare presto in porta, così come Yves Bissouma in mezzo al campo, ma Ben Davies e Rodrigo Bentancur sono fuori.

Probabili formazioni Everton vs Tottenham Hotspur

Possibile formazione titolare dell’Everton:
Pickford; Coleman, Keane, Tarkowski, Godfrey; Iwobi, Onana, Gueye, Doucoure, McNeil; Gray

Possibile formazione iniziale del Tottenham Hotspur:
Forster; Romero, Dier, Lenglet; Pedro Porro, Skipp, Hojbjerg, Perisic; Kulusevski, Kane, Son