Richarlison è disponibile per l’Everton dopo aver mancato la vittoria allo Sheffield United a causa dei protocolli di commozione cerebrale. Ecco alcuni dettagli sull’incontro Everton – West Ham United che si gioca domani, venerdì 1 gennaio 2021, alle 17:30.

Everton – West Ham United: a che punto siamo?

James Rodriguez potrebbe tornare dopo un infortunio al polpaccio, mentre Lucas Digne e Allan dovranno aspettare ancora qualche settimana. Il manager del West Ham David Moyes ha una squadra quasi a pieno titolo mentre cerca una prima vittoria a Goodison Park da quando ha lasciato l’Everton nel 2013. L’unico assente confermato è Arthur Masuaku, che ha subito un intervento chirurgico al ginocchio. L’Everton ha vinto 26 partite e segnato 86 gol contro il West Ham. Gli Hammers hanno perso sei delle ultime otto partite di campionato a Goodison Park, inclusa una sconfitta per 2-0 la scorsa stagione. L’Everton ha battuto il West Ham 4-1 a Goodison Park all’inizio di questa stagione nel quarto turno della Coppa di Lega, con Dominic Calvert-Lewin che ha segnato una tripletta.

Come arriva l’Everton

I Toffees sono in lizza per vincere cinque partite di campionato di fila per la prima volta da aprile 2014. La squadra di Carlo Ancelotti ha subito un solo gol nel corso dell’attuale serie di vittorie. Ha perso 11 delle 16 partite di Premier League giocate a Capodanno, incluse quelle degli ultimi tre anni. La loro più recente vittoria casalinga nella massima serie il 1 ° gennaio è stata 2-1 contro il Luton Town nel 1990. Carlo Ancelotti è senza vittorie in tutte e cinque le partite di Premier League come allenatore contro David Moyes (3 pareggi, 2 sconfitte). A Dominic Calvert-Lewin manca un gol rispetto al suo totale di 15 dalla scorsa stagione.

Come arriva il West Ham United

Gli Hammers sono senza vittorie da quattro partite di campionato: tre sono stati pareggi.
Tuttavia, 23 punti sono ancora il massimo punteggio raggiunto dopo 16 partite dal 2015-16. Una quarta vittoria in trasferta di Premier League della stagione corrisponderebbe al totale raggiunto nel 2019-20. La prima partita di Premier League del West Ham il giorno di Capodanno è stata una vittoria per 1-0 all’Everton nel 1994. Da allora hanno perso tutte e sei le partite in trasferta di massima serie in quella data con un punteggio complessivo di 18-3. David Moyes è stato allenatore dell’Everton per 518 partite di campionato e coppa dal 2002 al 2013. Da quando ha lasciato l’Everton, Moyes ha perso tutte e quattro le partite ufficiali a Goodison Park con un punteggio complessivo di 12-1.
Questa partita arriva esattamente un anno dopo la prima partita del secondo periodo di Moyes come manager del West Ham.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20