― Advertisement ―

spot_img

Wolfsburg vs VfL Bochum – probabili formazioni

Il Wolfsburg e il VfL Bochum sono separati da un punto nella classifica della Bundesliga in vista dello scontro diretto per la retrocessione di...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueEverton - Wolverhampton Wanderers 19 Maggio 2021 ore 18:00

Everton – Wolverhampton Wanderers 19 Maggio 2021 ore 18:00

L’Everton ha vinto la partita inversa 2-1 e può completare una doppietta di campionato sui lupi per la prima volta in 45 anni. La vittoria solitaria dei lupi nelle ultime 10 partite di campionato e coppa al Goodison Park è arrivata in Premier League a febbraio 2019 (3 ​​pareggi, 6 sconfitte). Ecco tutto quello che dovete sapere prima di Everton – Wolverhampton Wanderers.

Everton – Wolverhampton Wanderers: a che punto sono le due squadre?

La coppia dell’Everton Yerry Mina e Joshua King sono in forma e disponibili per affrontare i lupi. Mina si è ripresa da un infortunio all’adduttore e King ha superato un piccolo problema al tendine del ginocchio. Jean-Philippe Gbamin è l’unico assente dell’Everton. I lupi sperano ancora che l’attaccante Raul Jimenez possa tornare da un cranio fratturato prima della fine della stagione. Il messicano si sta sottoponendo a esami medici per decidere quando potrà giocare, ma mercoledì è improbabile che venga coinvolto.

Everton

L’Everton ha eguagliato il record della massima serie del club di nove sconfitte casalinghe in una stagione, il massimo dal 1993-94. Possono rimanere senza vittorie in sei partite casalinghe consecutive di Premier League per la prima volta da ottobre a dicembre 2009.
La squadra di Carlo Ancelotti ha mantenuto la porta inviolata due volte in casa in Premier League in questa stagione; solo il Newcastle, con uno, ha un record peggiore. I Toffees hanno guadagnato 19 punti a Goodison Park rispetto ai 37 in trasferta: è il più grande deficit casalingo nei primi cinque campionati europei di questa stagione. L’Everton ha segnato solo nove gol nelle ultime 12 partite di campionato. Richarlison ha segnato quattro gol in Premier League contro i Lupi, il suo più comune contro qualsiasi squadra.


Tutte le partite di Premier league


Wolverhampton Wanderers

Dieci delle 12 vittorie in campionato dei lupi nel 2020-21 sono state con un margine di un gol, incluse ciascuna delle ultime otto. È l’unica squadra in questa stagione a non aver perso una partita di Premier League dopo aver segnato il primo gol. I lupi sono imbattuti da 33 partite nella massima serie dopo aver aperto le marcature dalla sconfitta per 2-1 a Cardiff City nel novembre 2018 (28 vittorie, 5 pareggi). La squadra di Nuno Espirito Santo ha vinto solo due volte nelle ultime 13 trasferte di Premier League (5 pareggi, 6 sconfitte). Fabio Silva ha segnato quattro gol in Premier League, il più comune in una stagione da un giocatore non inglese prima del suo 19esimo compleanno. Collins John del Fulham ha segnato quattro gol nel 2003-04.