― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioDüsseldorf - Paderborn, le probabili formazioni

Düsseldorf – Paderborn, le probabili formazioni

Dopo olte due mesi la Bundesliga è pronta a ripartire. L’ok della cancelliera tedesca Angela Merkel ha permesso di tirare un sospiro di sollievo ai tifosi tenutonici, che non vedono l’ora di vedere la propria squadra in campo. Una delle sfide più rilevanti della giornata, soprattutto per quando riguarda la corsa alla salvezza, è F. Düsseldorf -Paderborn, match della 26esima giornata che si sarebbe dovuto disputare il 13 marzo.

La partita sarà un vero e proprio test per vedere quale delle due formazioni rischia di più di scivolare nella Zweite Liga.

Come arriva il Düsseldorf

La squadra della Renania Settentrionale proviene da tre risultati utili consecutivi, tra cui l’ultimo pareggio in casa contro il Mainz (1-1). Ci sono pochi calcoli da fare, per sperare in una sicura salvezza sono necessari i tre punti contro un Paderborn (16 pt) quasi a rischio retrocessione. Per l’occasione gli undici di Rösler devono perlomeno tentare di continuare la propria striscia positiva, il pronostico è tutto per loro.

Come arriva il Paderborn

Una bruciante sconfitta contro il Colonia ha inaugurato la quarantena per la squadra neopromossa che mai avrebbe immaginato di percorrere la seconda esperienza in A con così tante difficoltà. Non solo il Paderborn è la squadra che ha subito più reti (54 a discapito delle 30 fatte), ma è anche quella che da gennaio non riesce a portare a casa i tre punti. Baumgart deve compiere un vero e proprio miracolo per assottigliare la differenza di 9 punti dalla salvezza, magari riguardando la tattica utilizzata all’andata, quando vinse per 2-0.

Riuscirà Bumgart a battere il Düsseldorf in modo da sperare alla salvezza?

Pronostico

Come è facile prevedere, il pronostico pende tutto dalla sponda Düsseldorf. Bisogna iinfatti vedere se la quarantena forzata ha giovato ai calciatori del Paderborn, che devono compiere un autentico miracolo per uscire indenni dalla Merkir-Spiel Arena. Ciò che consigliamo è un 1 a favore dei padroni di casa.

Probabili formazioni

F. Düsseldorf (5-4-1): Kastenmeier, Suttner, Hoffman, Zimmermann, Ayhan, Giesselmann;Thommy, Berisha, Stoger, Bodzek; Karaman. All: Uwe Rösler

Paderborn (4-3-3): Zingerle; Jans, Strohdiek, Schonlau, Collins; Vasiliadis, Gjasula, Ritter; Proger, Srbeny, Antwi-Adjei. All: Steffen Baumgart

Stadio: Mekur-Spiel Arena di Dusseldorf.

https://www.youtube.com/watch?v=1127VTr7i5E