― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriFormula UnoF1 2021: la prima gara si correrà nel Bahrain

F1 2021: la prima gara si correrà nel Bahrain

La Formula 1 ha preso una decisione sulla messa in scena del test pre-campionato che sarà trasferito al Bahrain alla luce della gara che diventerà l’apertura della stagione 2021. Si vociferava che l’unico test di tre giorni si sarebbe dovuto svolgere sul Circuit de Catalunya di Barcellona dall’1 al 3 marzo, seguito da un intervallo di poco più di due settimane dal tradizionale evento che alzava il sipario in Australia il 19-21 marzo. La F1 2021 sta scaldando i motori per poter iniziare a vivere gare entusiasmanti.

F1 2021: si parte con il Bahrain?

Si è deciso di partire con la nuova stagione della Formula 1 nel Bahrain. Per quanto riguarda la gara di Melbourne è invece da posticipare e riprogrammare al tardo autunno, probabilmente a novembre in vista del doppio incontro in Arabia Saudita e Abu Dhabi. Il Gran Premio del Bahrain si correrà nel lasso di tempo del 26-28 marzo e diventerà il primo Gran Premio di quello che dovrebbe ancora essere un calendario da 23 gare da record.

Una delle decisioni più logiche è stata concordata dai 10 team è che il test pre-campionato venga trasferito al Bahrain. Il vantaggio è naturalmente un clima più piacevole rispetto a Barcellona che garantirà almeno una notevole quantità di corsa. Lo svantaggio è se un team incontra problemi a causa di inaffidabilità o un incidente e il tempo aggiuntivo necessario per spedire nuove parti. A parte questo la problematica attualmente in discussione è la data del test stesso, con alcuni team desiderosi che sia più vicino alla data del fine settimana di gara, mentre altri preferiscono correre prima per consentire il massimo tempo per preparare le loro auto per la stagione. Nei prossimi giorni è prevista una decisione definitiva. La F1 2021 è ancora in fase di sviluppo.

Leggi anche: Formula Uno 2021: il Gran Premio della Cina rischia di essere rinviato

Pagina Twitter F1: https://twitter.com/f1