― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoF1 2022: Imola presente nel calendario ufficiale

F1 2022: Imola presente nel calendario ufficiale

Il calendario di F1 del 2022 vedrà Imola come una delle 23 tappe del campionato mondiale. Il tracciato sarà presente dunque per la terza volta consecutiva dopo il suo ritorno nel 2020.

F1 2022: Imola sarà presente fino al 2025?

Grande soddisfazione per l’inserimento di Imola nel calendario ufficiale della Formula Uno per il 2022. Il tracciato sarà la quarta tappa del campionato del prossimo anno. L’Italia dunque diventa l’unica nazione ad avere nel calendario due gran premi (Imola e Monza). Il presidente di Formula Imola, Carlo Minardi, ha espresso tutta la sua felicità per Motorsport.com: “La presenza di Imola nel calendario 2022 è un risultato straordinario, che si è potuto ottenere solo grazie ad un perfetto e coeso gioco di squadra. Per questo voglio ringraziare ACI, Governo, Regione Emilia-Romagna, Comune di Imola e CON.AMI che hanno lavorato in piena sinergia per il raggiungimento di questo prestigioso obiettivo, che vedrà Imola anche nel 2022 come primo appuntamento europeo, nel weekend del 22 – 24 aprile, augurandoci le tribune piene di appassionati“.

Le parole di Domenicali

Anche Stefano Domenicali, CEO della F1, ha commentato l’inserimento di Imola nel calendario ufficiale per il 2022. Queste le sue parole: “Siamo entusiasti di annunciare il calendario 2022 mentre ci prepariamo ad entrare in una nuova era della F1. Finora questa stagione è stata incredibile con grandi battaglie in pista, e un pubblico che è tornato ai GP dopo l’impatto del pandemia. Non vediamo l’ora di accogliere più fan nella prossima stagione e speriamo che il 2022 sia più normale degli ultimi due che abbiamo vissuto. Siamo molto soddisfatti dell’interesse che la Formula 1 ha suscitato in posti che vogliono ospitare le gare: crediamo di avere un calendario 2022 fantastico con destinazioni come Miami che si uniscono a circuiti famosi e storici. La pandemia è ancora con noi e continueremo quindi a essere vigili per stare al sicuro e proteggere tutto il nostro personale e le comunità che visiteremo“.

Sito ufficiale f1.com