GP Silverstone - Bottas batte Hamilton di 6 millesimi! Ma Leclerc è vicino

L’Inghilterra non vuole perdere il Gp di Silverstone di F1, dove sono in programma due gare consecutive. Per questo il premier britannico, Boris Johnson, si starebbe attivando in queste ore per studiare una esenzione dalla quarantena per tutto il personale sport viaggiante del Circus, in modo da permettere lo svolgimento dell’evento, seppure a porte chiuse, con la giustificazione di sostenere l’industria automobilistica britannica.

Silverstone: pronti a correre due gare consecutive

Un portavoce della F1 ha confermato queste voci a MotorSport.com: “Stiamo lavorando costruttivamente con il governo al fine di garantire un sicuro riavvio della stagione. Naturalmente sono in corso alcune discussioni molto importanti”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il responsabili del circuito Stuart Pringle: L’ opzione migliore rimane quella di correre le gare britanniche piu tardi. Abbiamo le nostre date originali, intorno allacmeta’ di luglio, ma ib realtà abbiamo un certo grado di flessibilità fino ad agosto per il Gp di Silverstone. Non penso che per la Formula 1 trovare una data, o addirittura due, sia un problema. Ciò di cui abbiamo bisogno è un via libera del governo. Ma sicuramente servirà del tempo”.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20