― Advertisement ―

spot_img

Analisi Ferrari GP Mugello 2020

Analisi Ferrari GP Mugello 2020 - Weekend nero per la scuderia di Maranello che festeggia oggi il GP numero 1000 della sua storia. Leclerc...
HomeMotoriFormula UnoF1 coronavirus, annullato il GP d'Australia

F1 coronavirus, annullato il GP d’Australia

F1 coronavirus – Il gran premio d’Australia è stato ufficialmente cancellato causa allarme coronavirus. La notizia era attesa da stamane quando un membro dello staff della McLaren è risultato positivo al nuovo coronavirus, che ha portato al ritiro della scuderia di Woking.

La decisione finale è stata presa dai rappresentanti dello stato di Victoria, la giurisdizione che comprende la citta di Melbourne, che hanno valutato la mancanza delle condizioni di sicurezza in grado di prevenire possibili altri contagi sia nel paddock che nei punti di maggiore concentrazione del pubblico che assiste alla gara.

Secondo le prime indiscrezioni, uscite dal meeting, anche il gran premio del Bahrain, in programma la prossima settimana, dovrebbe essere rinviato a data da destinarsi. Stessa sorte per il gran premio del Vietnam in programma il 5 aprile.

Il mondiale potrebbe cominciare il 3 maggio a Zandovvort in Olanda, in attesa di sviluppi positivi riguardante la pandemia del Covid19.