casco di Giovinazzi

In occasione del Gp dell’Emilia Romagna, il casco di Antonio Giovinazzi cambierà look. Il pilota ha voluto omaggiare il primo gran premio italiano della stagione di Formula Uno.

Da chi è stato disegnato il casco di Giovinazzi?

Il Gran premio dell’Emilia Romagna si appresta ad essere il secondo appuntamento della stagione della Formula Uno. Dopo il Bahrain e tre settimane di pausa, i piloti della F1 sono pronti ad accendere i motori delle loro vetture. E’ pronto anche Antonio Giovinazzi, pilota italiano della scuderia Alfa Romeo. In occasione del primo gran premio italiano della stagione, il pilota originario di Martina Franca ha voluto modificare il design del suo casco. Non ci sarà dunque la solita bandiera italiana che verrà sostituita momentaneamente da un nuovo disegno.

Il disegno appartiene all’artista Aldo Drudi. Drudi è famoso per aver progettato i tanti caschi di Valentino Rossi. Inoltre, l’artista ha anche disegnato la locandina per il Gran Premio dell’Emilia Romagna e del Made in Italy. La gara si terrà domenica 18 aprile direttamente dall’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Il casco di Giovinazzi riprende dunque la locandina del Gran premio italiano disegnata da Drudi. Tramite Twitter, il pilota ha presentato il suo nuovo casco.

Sito ufficiale F1.com

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20