F1 Gp monaco 2019 prove libere
23.05.2019 - Free Practice 1, Lewis Hamilton (GBR) Mercedes AMG F1 W10

La Mercedes sembrano non avere rivali nel Principato. Le seconde prove libere sono state dominate da Hamilton e Bottas che sul circuito Monegasco hanno rifilato distacchi pesati alla concorrenza, in primis la Ferrari.

Lewis Hamilton ha fermato il cronometro sul tempo di 1.11.118. Il suo compagno di squadra è distaccato di soli 81 millesimi. Le frecce d’argento sono apparse imprendibile non solo sul giro secco, ma anche sul passo gara. La sfida sembrerebbe riguardare esclusivamente i due piloti di Toto Wolff in una stagione che sembra un rewind di quelle 2014-2015-2016.

Terza posizione per Seb Vettel distaccato di 763 millesimi. Vicinissimo al pilota del Cavallino ci sono Gasly, Albon e Verstappen. La prestazione sontuosa è soprattutto del giovane pilota della ToroRosso junior team proprio della Redbull. Per Verstappen non un giro pulitissimo. Sul passo gara però le RB sembrano avere un leggero margine di vantaggio sulle rosse. Come sempre a Montecarlo sarà fondamentale partire il più davanti possibile.

In settima posizione troviamo Magnussen (1.12.174 con la Haas che ha risolto i problemi di telemetria della mattinata. In ottava e nona posizione le due Alfa di Giovinazzi (1.12.239) e Raikkonen (1.12.342) che hanno fatto segnare tempi interessanti. Decima posizione per Charles Leclerc autore di un errore nel giro buono.

Fuori dalla top ten Romain Grosjean seguito dalle due McLaren di Norris e Sainz. In 14° posizione Kvjat attardato dal compagno di squadra. Poco dietro Perez e soprattutto le due Renault di Ricciardo ed Hulkenberg apparse in netta difficoltà. Chiudono la classifica Stroll seguito dalle due Williams di Russel e Kubica.

Come di consueto a Montecarlo il Venerdì è una giornata di glamour nel week end di F1. Per scuderie e piloti invece saranno 24 ore intense per preparare al meglio la qualifica del sabato, studiando tutti i dati a disposizione raccolti in questo Giovedì.

Si ritornerà in pista Sabato alle 12:00 per le PL3 e alle 15:00 per le fondamentali qualifiche.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20