Autodromo di Monza: la gestione passerà ad Aci Italia.

:https://sport.periodicodaily.com/silverstone-formula1-correre-due-gare-consecutive/

Prende corpo l’ipotesi che il Gp d’Italia, previsto il prossimo 6 settembre sul circuito di Monza, possa svolgersi a porte chiuse per effetto dell’epidemia di coranavirus.

Al momento, dopo la cancellazione e il rinvio di 10 gare, il campionato mondiale di F1 dovrebbero partire il 5 luglio in Austria per poi proseguire in Inghilterra, a Silverstone, con due gran premi consecutivi su due circuiti differenti.

Sticchi Damiani (Pres.Aci): “Speriamo ancora nel miracolo”

Intervenuto al programma radiofonico La Politica del Pallone, il Presidente dell’Aci, Sticchi Damiani, confida ancora che il Gp di Monza possa svolgersi con il pubblico: “È difficile fare previsioni, vorremmo aspettare ancira qualche settimana prima di prendere una decisione, dobbiamo capire o intuire quale sarà la situazione nel weekend di settembre. Naturalmente ci prepariamo a tutte le possibilità ovviamente rinegoziando il rapporto con Liberty Media”

“L’ anno scorso – prosegue – abbiamo avuto un po’ meno di 200 mila persone nel weekend e un po’ meno di 100 mila la domenica, numeri eccezionali. In Europa superati solo da Silverstone. Siamo cresciuti molto in questi ultimi anni e quest’ anno siamo con un +20-25% di vendite rispetto all’anno scorso, noi ancora speriamo in un miracolo”.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20