― Advertisement ―

spot_img

Clermont – Marsiglia – probabili formazioni

Il Marsiglia cercherà di ottenere la terza vittoria consecutiva sotto la guida del nuovo allenatore Jean-Louis Gasset quando si recherà allo Stade Gabriel Montpied...
HomeMotoriFormula UnoF1: Jack Doohan al debutto nelle FP1

F1: Jack Doohan al debutto nelle FP1

Jack Doohan parteciperà alla sua prima sessione FP1 di F1 questo fine settimana al Gran Premio del Messico. Il giovane australiano fa parte dell’accademia piloti Alpine e in questa stagione ha anche impressionato con una serie di ottimi giri in Formula 2. Si tratta di un pilota di notevole talento e anche se non è ancora il momento di sfondare nella F1.

Chi è Jack Doohan

Si tratta di un pilota di notevole talento e, sebbene non sia ancora arrivato il momento di sfondare in F1, questo fine settimana avrà la sua prima occasione di partecipare a una sessione ufficiale di F1, il che indica la fiducia che Alpine ripone in lui in questo momento. Venerdì in Messico si metterà al volante della vettura di Esteban Ocon e cercherà di dimostrare cosa è in grado di fare in quell’ora con la A522, mentre un’altra sessione di FP1 avrà luogo alla fine della stagione nel Gran Premio di Abu Dhabi. Per Doohan si tratta di un’opportunità entusiasmante per dimostrare il suo talento, visto che ovviamente desidera entrare in F1 in futuro. In effetti, era stato addirittura indicato come una scommessa esterna per il posto vacante all’Alpine per il 2023, dopo l’annuncio del passaggio di Fernando Alonso all’Aston Martin per la prossima stagione, anche se diversi nomi sono apparsi davanti a lui nell’ordine di priorità. Pierre Gasly è stato uno di questi, naturalmente, e si unisce all’Alpine per formare una formazione di piloti tutta francese per il 2023 insieme a Ocon. Doohan continuerà a spingere al massimo per inseguire il suo sogno in F1 e punterà a una gara pulita questo fine settimana a Città del Messico.