― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoF1: la Haas è l'unica scuderia senza punti

F1: la Haas è l’unica scuderia senza punti

Il campionato di F1 per la Haas si sta rivelando un vero calvario. La vettura è nettamente la peggiore monoposto presente in griglia.

Il calendario della F1 rischia di perdere altri gran premi

F1: il team Haas riuscirà a migliorare?

La stagione 2021 era iniziata con una netta presa di posizione da parte della scuderia americana: niente sviluppi per la stagione attuale e risorse interamente dedicate alla monoposto del 2022. Una scelta drastica che proiettava la vettura americana nelle ultime posizioni della griglia. La stagione 2021 è la peggiore da quando la Haas è presente in F1. Zero punti raccolti in dodici gare con un 12° posto come miglior piazzamento. L’unico sorriso di Gunther Steiner può essere provocato dalla crescita dei suoi giovani piloti: Mick Schumacher e Nikita Mazepin.

Schumacher e Mazepin: la coppia del 2022

Mick Schumacher ha dimostrato di essere ad un livello superiore rispetto al suo compagno di scuderia. In occasione del gran premio d’Ungheria, il tedesco ha concluso in 12a posizione battagliando con vetture nettamente migliori della sua. Il pilota nel corso della stagione ha ben figurato in quasi tutte le tappe del campionato, ad eccezione di Monaco e Silverstone dove con stupore da parte di tutti, Mazepin ha battuto il figlio del sette volte campione del mondo. Il russo ha incontrato più difficoltà rispetto al tedesco. Troppe le bandiere blu non rispettate e troppe le bandiere gialle (e rosse) causate a seguito di errori banali. Tuttavia, il team sembra essere soddisfatto dell’operato dei suoi due giovani talenti che stanno battagliando tra di loro nelle retrovie. Il prossimo anno però è giusto concedere a due piloti così vogliosi una vettura che possa quantomeno ambire alla zona punti.

Sito ufficiale F1.com