― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoF1: le condizioni di Verstappen dopo l'incidente di Silverstone

F1: le condizioni di Verstappen dopo l’incidente di Silverstone

Decisamente incoraggianti le condizioni di Max Verstappen dopo il brutto incidente nel gran premio di Silverstone. Il pilota ha dovuto concludere il gran premio a causa di un contatto alla “Copse” con Lewis Hamilton.

F1 GP Gran Bretagna: Verstappen KO, Hamilton e Leclerc super

Condizioni Verstappen: il pilota sta bene?

Un impatto violento quello che ha visto protagonista nella giornata di ieri Max Verstappen. L’olandese è stato costretto a concludere anticipatamente il gran premio di Silverstone a causa di un contatto alla “Copse” con la vettura di Lewis Hamilton. Il britannico è rimasto in pista mentre il pilota della red Bull è finito contro le barriere ad una forza di circa 51g (51 volte il suo peso). Ovviamente il pilota è stato subito soccorso e portato nell’ospedale più vicino per svolgere tutti i test possibili al fine di scongiurare eventuali danni. Il pilota è stato sottoposto ad una TAC alla testa che non ha riportato nulla di anomalo. L’olandese ha dunque assistito alla vittoria di Hamilton dall’ospedale essendo rimasto cosciente per tutto il tempo.

Verstappen: “Festeggiamenti irrispettosi”

Tramite i propri profili social, l’olandese ha voluto rassicurare tutti i fan della Formula Uno, postando prima un suo pensiero e poi una foto con suo padre Jos Verstappen. Tuttavia, il pilota non ha risparmiato l’attacco nei confronti di Hamilton per i festeggiamenti al termine della gara: “Osservare i festeggiamenti mentre si è ancora in ospedale è un comportamento irrispettoso e antisportivo“. Rapida la risposta social di Lewis Hamilton tramite il suo profilo Twitter: “Quello di oggi è un promemoria dei pericoli di questo sport. Faccio i miei migliori auguri a Max che è un avversario incredibile. Sono felice di sentire che sta bene. Correrò sempre forte ma sempre lealmente“. Il prossimo appuntamento di Formula Uno sarà in Ungheria dove si scriverà un nuovo capitolo della battaglia tra i due piloti del momento.

Sito ufficiale F1.com