― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriFormula UnoF1: le dichiarazioni dei top 3 dopo il GP del Qatar

F1: le dichiarazioni dei top 3 dopo il GP del Qatar

Doveva essere una noia, e fortunatamente non lo è stato. La gara di Losail della Formula 1 ha regalato spettacolo, tra strategie inedite ed il dualismo Hamilton e Verstappen che non finirà forse prima dell’ultima gara. I due si ritrovano assieme sul podio, assieme ad un Fernando Alonso da leggenda. Ecco le loro dichiarazioni “a caldo”, al termine del primo GP della storia della F1 in Qatar.


F1 GP Qatar: Hamilton brilla nella notte


Cos’hanno detto i primi tre? Le dichiarazioni dopo il GP di F1 del Qatar

Lewis Hamilton (vincitore): “La gara è stata lineare e solitaria davanti. Mi piacciono le corse in cui si può battagliare, ma oggi avevamo bisogno di questi punti. Il team ha fatto un bel lavoro per i pit stop e per la macchina che ci hanno dato. Non vedo l’ora di vedere i replay della gara per capire cosa è successo alle mie spalle. Non sono certo del motivo per cui molti hanno avuto forature. Penso siano stati i cordoli. Sono grato di questi punti. Annata è stata fantastica. Arrivare a questo punto con due vittorie consecutive è un bel passo avanti. Sono molto contento della macchina e sono più in forma che mai. Almeno, mi sento così. Questo è molto positivo. Grazie mille ad Angela per l’allenamento. Ho recuperato alla grande, vediamo le prossime due gare“.

Max Verstappen (secondo): “La nostra posizione di partenza comprometteva un po’ la gara. Siamo partiti molto bene, siamo arrivati abbastanza rapidamente al secondo posto e poi fare quel giro veloce è stato molto positivo. So che sarà difficile fino alla fine, ma va bene così. Mantiene tutto entusiasmante. Questa pista è molto divertente per un pilota, è molto veloce. Anche a livello di degrado le gomme hanno tenuto abbastanza bene. Per il titolo mi sento bene. Sarà una battaglia serrata fino alla fine“.

Fernando Alonso (terzo): “Sette anni sono passati, ma finalmente ce l’abbiamo fatta. Ci siamo arrivati vicini in un paio di gare, ma non era stato abbastanza. Sochi era stata l’ultima possibilità. Oggi pensavo di poter essere in testa dopo il primo giro. Pensavo che con le gomme rosse avrei avuto l’occasione di passare Lewis. Non ce l’ho fatta e poi con Checo è stata una battaglia molto ravvicinata. Sono contento anche per il team. Il quinto posto di Esteban fa sì che sia una bella domenica per la squadra. Avevamo pianificato una sosta dall’inizio, ma non potevamo sapere l’usura, era una gara nuova per tutti. Ma abbiamo eseguito molto bene. Ci siamo meritati questo risultati. Ho aspetto tanto per questo risultato, sono davvero felice“.

Immagine in evidenza di Mercedes AMG Formula One Team, per gentile concessione