Regole 2021: la nuova era della Formula 1

Per fronteggiare la grave crisi economica abbattutasi sulla F1 conseguente alla pandemia di Coranavirus che ha comportato la cancellazione e rinvio di 10 gare con tutte le ripercussioni del caso( scuderie sull’orlo del collasso e dipendenti in cassa integrazione), la Liberty Media, proprietaria americana del Circus, ha comunicato di aver anticipato ai team piu in difficoltà una somma pari a € 1,4 miliardi di euro:

Abbiamo anticipato dei pagamenti per alcuni team – cpnferma Greg Maffei , presidente e Ceo di Liberty Media- . Ci sono casi in cui possiamo fare qualcosa di piu e altre cose che potremmo fare per supportare le squadre che hanno bisogno di aiuto. Si tratta di svudetie che vogliamo assicurarci siano solventi perché fanno parte di ciò di cui ha bisogno per gareggiare con successo nel 2020, 2021 e oltre”.

La speranza rimane sempre quella di poter svolgere almeno.15-16 gare in modo considerare il Mondiale regolare, ma Liberty Media non esclude misure drastiche come la cancellazione della stagione.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20