La prima sessione di prove libere del GP di Montecarlo sono state aggiudicate da Lewis Hamilton. Il pilota della Mercedes ha fermato il cronometro in 1.12.106, mettendosi dietro l’Olandese della Red Bull Max Verstappen che ha chiuso a 59 millesimi dall’Inglese. In terza posizione Valtteri Bottas che ha chiuso a soli 72 millesimi. Distacchi veramente ridotti, qui dove la pole è fondamentale per vincere la gara della Domenica. Le due W10 sembrano le favorite, nonostante il passo lungo che negli ultimi due anni è stato ostico nel Principato.

Più attardate troviamo le Ferrari: Charles Leclerc ha chiuso la seconda fila col tempo di 1.12.467, mentre Vettel sembra meno a proprio agio rispetto al compagno chiudendo in 1.12.823. La scuderia di Maranello ha portato diverse novità aerodinamica, rimanendo però con la filosofia dell’ala anteriore outwash e con la vecchia configurazione della sospensione anteriore. Tuttavia questi due elementi sembrano alla base dei problemi della Rossa.

Sesto tempo per Gasly ad un secondo però dal compagno di squadra. Seguono Hulkenberg, Magnussen, Raikkonen e Grosjean che chiudono la top ten. Per le due Haas è stata sventolata ad inizio sessione la bandiera nera. Nessuna squalifica ma segnalazione ai piloti chiesta dallo stesso team a causa di un problema alla radio di bordo e alla telemetria.

Fuori dalla top ten per questione di millesimi Ricciardo e Giovinazzi. Seguono le Toro Rosso, Norris e Perez. Non ultime in questa sessione le Williams visto le difficoltà di Perez e Sainz che hanno chiuso 19esimo e 20esimo.

RESULTS FREE PRACTICE 1

Grande commozione nel paddock per la scomparsa di Niki Lauda. Tante testimonianze di affetto da parte delle scuderie e dei piloti. Frasi e caschi in suo ricordo, per una delle più grandi icone nella storia della F1.

Appuntamento alle 15:00 per la seconda sessione di prove libere.

Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.