― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoF1: Sainz vuole ancora migliorare

F1: Sainz vuole ancora migliorare

Nonostante il primo podio in F1 con la Ferrari, Carlos Sainz continua ad essere critico nei propri confronti. Il pilota spagnolo vuole continuare a migliorare dopo un difficile inizio con la scuderia italiana.

Il Gran premio di Monza potrebbe riaccogliere il pubblico

F1: Sainz otterrà altri podi in stagione?

Carlos Sainz ha portato la Ferrari per la prima volta sul podio in stagione in occasione del gran premio di Monaco. Un prezioso secondo posto alle spalle del solo Max Verstappen ha ridato entusiasmo e forza all’intera scuderia italiana. Il distacco dalla McLaren è diminuito ma lo spagnolo non sembra ancora essere soddisfatto del suo operato specialmente ad inizio gara. L’inizio della stagione 2021 è stato difficile per tutti i piloti che hanno cambiato team, compreso l’ex McLaren e Renault. Tuttavia, Sainz sa di poter fare ancora meglio con la Ferrari.

Il suo saper sfruttare la partenza era stato un punto di forza nella parentesi di due anni alla McLaren, con la quale ha conseguito traguardi importanti (3° posto in Brasile nel 2019, 2° posto a Monza nel 2020 e 3° posto nella classifica costruttori 2020). Al termine del gran premio di Monaco, lo spagnolo ha parlato così delle sue partenze con la scuderia italiana: “Le mie partenze non sono mai state un disastro. Non è mai stata la mia forza più grande, sebbene lo sia stata nelle ultime tre stagioni. Sono molto critico con me stesso perché sono sicuro di poter fare meglio, avrei potuto fare meglio a Monaco. L’inizio è stato buono, ma niente di speciale. Quindi c’è ancora molto da fare per me. Abbiamo ancora molto da analizzare e migliorare, perché sono convinto di poter migliorare questo aspetto. Ma non è che distruggo le mie gare in partenza o nei primi 100 metri“.

Sito ufficiale F1.com

Leggi anche: Mekies: “Inizia una serie di gare complicate per noi”