F1 | Ufficiale: McLaren con motori Mercedes dal 2021

Il paddock della F1 si sveglia con una notizia a dir poco clamorosa: in un comunicato emanato pochi minuti fa, la McLaren ha annunciato una partnership tecnica con Mercedes a partire dal 2021. Il team di Woking al termine del contratto con Renault nel 2020, tornerà infatti ad essere spinta dai propulsori della casa di Stoccarda.

Zak Brown, Chief Executive di McLaren Racing: “La Renault ha avuto un ruolo fondamentale nel nostro percorso di crescita in F1 dopo un periodo difficile. Nonostante il suo comprensibile focus dedicato al team ufficiale, la Renault è stata sempre leale, onesta e trasparente nella fornitura delle power unit e vogliamo ringraziare tutto il team di Viry per l’eccellente servizio di cui abbiamo usufruito in queste due stagioni. Abbiamo ancora il 2020 insieme per poter avvicinarci ancora di più alle altre scuderie”.

Toto Wolff, team principal Mercedes: “Siamo onorati di accogliere nuovamente la McLaren nel novero delle scuderie clienti in F1 a livello di fornitura delle power unit. In passato questo binomio è stato vincente e nelle ultime stagioni la McLaren è tornata a recitare un ruolo in F1 più consono alla sua tradizione. Crediamo che questa partnership porterà benefici a tutti in futuro, sia alla McLaren che al team ufficiale Mercedes”.

Il nuovo ciclo regolamentare della F1 vedrà ricostituirsi un binomio storico tra la scuderia di Woking e la casa tedesca.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20