fbpx

Fa Cup 2021: il Leicester trionfa per la prima volta

Date:

Il Leicester vince la sua prima Fa Cup 2021 della storia battendo nella finale di Wembley il Chelsea per 1-0 grazie alla rete di Tielemans. Per le Foxes si tratta del secondo trofeo dopo la Premier League conquistata nel 2016 con Claudio Ranieri in panchina. Sfuma, invece, il sogno double per i Bkues, che ira concentreranno tutte le loro energie nella finale di Champions League del prossimo 29 maggio contro il Manchester City.

Finale Fa Cup 2021: cosa è accaduto?

La finale andata in scena Wembley non è stata avara di emozioni soprattutto nel secondo tempo. La prima frazione vive sul filo dell’equilibrio: le Foxes ci provano due volte di testa da calcio di punizione con Soyuncu, che si dimostra piuttosto impreciso. La più grande occasione capita ai Blues, al 33′, quando Mount si invola verso la porta e ci prova di sinistro , ma la sua conclusione viene deviata da Fofana a lochi centimetri dal palo della porta difess da Schmeichel.

Il match si sblocca al 63′ della ripresa con il vantaggio del Leicester: Tielemans lascia partire dalla lunga distanza un siluro che s’insacca all’incrocio dei pali lasciando di stucco il portiere avversario Kepa. Gli uomini di Tuchel abbozzano una reazione, ma Schemeichel è strepitoso nel deviare il.colpo di testa ravvicinato di Alonso. L’estremo difensore danesesi ripete all’87’, volando a deviare a mano aperta un sinistro di Mount. Due minuti dopo, l’episodio che potrebbe cambiare le sorti dell’incontro: Chiwell se ne va sulla sinistra e serve al centro provocando l’autorete di Morgan. Il gol viene annullato per fuorigioco. Il Leicester resiste fino al triplice fischio quando può esplodere la sua festa per la prima storica Fa Cup.

A fine partita il portiere del Leicester, Kasper Schmeichel, ha commentato la prima vittoria della sua Fa Cup: “Questa vittoria significa tutto, pensare a quali persone hanno alzato questo trofeo e sapere che oggi io sono stato in grado di vincere questa competizione non era nemmeno nei miei sogni più rosei. Tielemans ha fatto un gol incredibile, ad essere onesto non so perché sono sorpreso, Youri è cosi, queste sono le sue qualità. Gli ultimi minuti sono stati terribili, imploravo per il fischio final. Ora è tutto inutile”.

Finale di Champions: Manchester City-Chelsea si

-Chelsea-Real Madrid 2-0: i blues battono Zidanegioca a Oporto

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Siviglia vs Borussia Dortmund – pronostico e possibili formazioni

Il Siviglia cercherà di ottenere la sua prima vittoria...

Real Madrid vs Shakhtar Donetsk – pronostico e possibili formazioni

Il Real Madrid cercherà di ottenere tre vittorie consecutive...

Manchester City vs Copenaghen – pronostico e posssibili formazioni

Dopo l'impressionante vittoria a suon di gol contro gli...

Benfica vs Paris Saint-Germain – pronostico e possibili formazioni

Il Benfica e il Paris Saint-Germain puntano a continuare...