FA Cup, il Manchester City demolisce il Watford 6-0!

Dopo la Premier League il Manchester City conquista anche la Fa Cup travolgendo il Watford dopo un match senza storia. Per i citizens si tratta del sesto successo in questa competizione, il quarto stagionale dopo campionato, Coppa di Lega e Supercoppa.

La Partita:

Guardiola lascia in panchina Aguero e De Bruyn preferendo puntare sul tridente d’attacco Maherez, Gabriel Jesus e Sterling in attacco. A centrocampo, Gundogan, Bernardo Silva e David Silva. In difesa, a protezione di Ederson, Laporte e Kompany al centro, con Zinchenko e Walker sugli esterni.

4-4-2 per il Watford di Garcia: Gomez tra i pali, Catchart, Femenia, Mariappa e holebas in difesa. A centrocampo, Doucoure’, Pereyra, Hughes e Capoue. In attacco, Deeney e Deulofeu

Primo tempo:

Il Manchester City prende subito il sopravvento tanto che al 3′ Laporte prova subito la girata con palla sopra la traversa. Al 7′, Maherez innesca Bernardo Silva che scodella al centro per Sterling, anticipato all’ultimo da Catchart. Al 10′, però, è il Watford è avere l’occasione migliore con un rigore in movimento fallito da Pereyra, che spara addosso a Ederson in uscita. Scampato il pericolo, i citizens continuano a macinare gioco passando in vantaggio con Gabriel Jesus che beffa Gomez in uscita. Passano otto minuti, e arriva il raddoppio grazie al tap-in di Sterling. Il Watford è già al tappeto.Dopo un minuto di recupero, si chiude un primo tempo senza storia.

Secondo tempo:

La ripresa si apre come si era chiuso il primo tempo con gli uomini di Guardiola a menare le danze. Dopo aver sfiorato il tris due volte con Gabriel Jesus, si scatena Sterling che realizza una doppietta fino al sigillo finale di De Bruyne. I citizens festeggiano mentre il Watford può solo leccarsi le ferite.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.