― Advertisement ―

spot_img

Quarta tappa Tour of Alps 2024: assolo di Carr, Lopez resta leader

Simon Carr bissa il successo dello scorso anno dominando la quarta tappa Tour of Alps 2024, da Laives a Borgo Valsugana di 140 km,...

La Roma conferma De Rossi

HomeCalcioFabio Pecchia è il nuovo allenatore della Cremonese

Fabio Pecchia è il nuovo allenatore della Cremonese

La Cremonese ha deciso di separarsi da Pierpaolo Bisoli. Il club grigiorosso ha annunciato l’esonero del tecnico romagnolo che, dopo la salvezza conquistata lo scorso anno, non è riuscito a ripetersi in questa stagione sorofondando al quintultimo posto con tre sconfitte consecutive prima della sosta(Monza, Reggiana e Chievo). Al suo posto subentra Fabio Pecchia che sabato dirigerà il primo allenamento.

Il comunicato della Cremonese

U.S. Cremonese comunica che Pierpaolo Bisoli è stato sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra. Al tecnico e al suo staff va il ringraziamento di proprietà e società per il lavoro svolto alla guida dei grigiorossi”.

La Cremonese comunica di aver affidato la Prima Squadra a Fabio Pecchia. Nato a Formia il 24 agosto 1973, ex centrocampista di Torino, Juventus, Napoli, Sampdoria, ha intrapreso la carriera di allenatore nel 2011 guidando Gubbio, Latina, Fukoka’, Verona, Juventus u23″.

Chi è Fabio Pecchia?

Dopo un discreto passato da giocatore, intraprende la carriera di allenatore nel 2011 subentrando a Vincenzo Torrente alla guida del Gubbio. Nel 2012 passa al Latina in Serie C conducendola alla finale di Coppa Italia di categoria. In autunno, dopo aver vinto il torneo di Viareggio, viene esonerato. Successivamente lavora come vice Benitez al Real Madrid, al Napoli e al Newcastel. Torna in Italia nel 2016 per guidare il Verona retrocesso in Serie B conquistando la promozione classificandosi al secondo posto. L’ anno successivo retrocede con gli scaligeri, quindi guida l’Aviska Fukoka in Giappone fino alle dimissioni. Nella stagione 2019-2020 la Juventus gli affida la panchina della U23 in Serie C conquistando la Coppa Italia di categoria e i playoff in campionato.

Cremonese-Chievo 0-2, i clivensi tornano a sorridere