― Advertisement ―

spot_img

Rebelle Rally 2021: la livrea “al femminile” di Mitsubishi

Mitsubishi si prepara a gareggiare al Rebelle Rally 2021 e lo farà con una vettura dalla carrozzeria celebrativa. L'Outlander della casa automobilistica giapponese, infatti,...
HomeAltri SportFalcinelli nuovo campione italiano Superwelter

Falcinelli nuovo campione italiano Superwelter

Damiano Falcinelli stende Christian Arvelo Segura e si aggiudica il titolo di campione italiano Superwelter di pugilato. L’incontro decisivo del BBT Boxing Team si è tenuto al PalaSport di Anguillara nella serata del 20 febbraio. Il pugile capitolino, allievo di Italo Mattioli e amministrato da Davide Buccioni, si è presentato da imbattuto sul ring (15-0-0) e si è confermato nel corso della sfida con Segura, superando l’avversario dominicano naturalizzato italiano, ottenendo così la cintura di Superwelter.

L’incontro è stato decisamente lungo e combattuto. A partire dal quinto round è emerso proprio Falcinelli che, dopo una lunga resistenza da parte di Segura, è riuscito a superare il pugile di origini dominicane per Ko tecnico nelle battute iniziali della quinta ripresa, e così il 27enne romano ha potuto alzare le braccia al cielo per salutare il suo trionfo.

Falcinelli e Segura non si sono risparmiati sul ring

Il match decisivo dei Superwelter tra Damiano Falcinelli e Christian Arvelo Segura è stato trasmesso anche in televisione, infatti è andato in onda in diretta su RaiSport. Il pugile di Roma ha dovuto avere la meglio su un avversario ostico che ha provato a non arrendersi nonostante sia finito per tre volte al tappeto.

Durante la ripresa conclusiva, però, l’arbitro della contesa ha decretato la fine delle ostilità nel momento in cui Falcinelli è riuscito a costringere alle corde un Segura ormai in evidente affanno. E così l’atleta capitolino ha potuto festeggiare il titolo di campione italiano Superwelter per Ko tecnico. La cintura gli è stata consegnata da Angelo Pizzigallo, sindaco di Anguillara Sabazia.

UFC – Dustin Poirier: “Max Holloway è un miglior boxeur di McGregor”

Onore al merito anche a Segura che non ha mai mollato durante il match. Il pugile dominicano si è fatto valere soprattutto nelle prime riprese della finale dei Superwelter e, nonostante sia finito per tre volte a terra, si è rialzato, ha resistito e ha costretto Falcinelli ad affrontarlo fino alla ripresa conclusiva.