― Advertisement ―

spot_img

Al Ittihad vs Al Shabab – probabili formazioni

Nella disperata speranza di mantenere vive le possibilità di arrivare tra i primi tre alla fine di questa stagione, l'Al Ittihad accoglierà l'Al Shabab...
HomeCalcio InternazionaleLiga PortugalFamalicao-Sporting Lisbona: pronostico e probabili formazioni

Famalicao-Sporting Lisbona: pronostico e probabili formazioni

Due squadre che hanno avuto un inizio di campionato contrastante sabato 28 agosto si affrontano in punta di piedi quando il Famalicao accoglie lo Sporting Lisbona all’Estadio Municipal de Famalicao. I padroni di casa sono stati condannati alla terza sconfitta consecutiva venerdì scorso, mentre gli ospiti hanno ottenuto tre vittorie consecutive con un 2-0 sul Belenenses. Il calcio di inizio di Famalicao-Sporting Lisbona è previsto alle 21:30.

Prepartita Famalicao-Sporting Lisbona: a che punto sono le due squadre?

Famalicao

Il deludente inizio di stagione del Famalicao è continuato l’ultima volta quando ha subito una sconfitta per 2-1 contro la neopromossa Arouca. In una gara ricca di azione all’Estadio Municipal de Arouca, Joao Basso ha annullato il vantaggio di Bruno Rodrigues dal dischetto al 66′ prima che Leandro Silva completasse la rimonta all’89’ regalando ai padroni di casa la prima vittoria della stagione. Gli uomini di Ivo Vieira sono una delle due squadre che non hanno ancora raccolto un punto in questa stagione e questo è dovuto alle loro difficoltà nella parte difensiva del campo dove hanno già subito sei gol. Mentre affrontare i vincitori di sabato è sempre un duro test per qualsiasi squadra della divisione, Famalicao ha tenuto testa ai campioni in carica da quando ha ottenuto la promozione nel 2019, ottenendo due vittorie e due pareggi nei loro quattro incontri.

Sporting Lisbona

Lo Sporting Lisbona, d’altra parte, ha mantenuto il suo perfetto inizio della nuova stagione della Primeira Liga sabato scorso, vincendo 2-0 in casa contro il Belenenses in 10 uomini. In una partita in cui Afonso Taira ha ricevuto un cartellino rosso nel finale, Goncalo Inacio e Joao Palhinha hanno segnato in entrambe le metà per mantenere il record del 100% dello Sporting Lisbona in campionato. In precedenza, i Leoes hanno ottenuto una comoda vittoria per 3-0 sul Vizela nella prima partita di campionato prima di battere il Braga 2-1 al Braga Municipal con Jovane Cabral e Pedro Goncalves a segnare. Anche se potrebbe essere troppo presto per esaminare la classifica del campionato, vale la pena notare che lo Sporting Lisbona è attualmente in testa, insieme al Benfica che ha anche un record del 100% e ha attualmente segnato il maggior numero di gol in campionato con sette in tre partite. Dopo aver interrotto i 18 anni di attesa per lo scudetto la scorsa stagione, gli uomini di Ruben Amorim hanno iniziato a difendere il titolo in modo eccellente e cercheranno di vincere un secondo titolo.


Tutte le partite di Primeira

Ultime notizie

Famalicao sarà senza i servizi di Marcos Paulo, che ha recentemente completato un cambio di prestito dall’Atletico Madrid, poiché è attualmente fermo a causa di un infortunio alla coscia. L’attaccante brasiliano è affiancato sulla tabella degli infortuni del club da Pedro Marques e Heriberto Tavares, anch’essi attualmente in convalescenza per gli infortuni. Nonostante le scarse prestazioni della sua squadra, Bruno Rodrigues ha cantato per i Famalicenze, segnando in ciascuna delle ultime due uscite, e il 24enne sarà uno da tenere d’occhio sabato. Nel frattempo, lo Sporting Lisbona sarà rafforzato dal ritorno del difensore brasiliano Matheus Reis, che ha scontato una giornata di squalifica la scorsa settimana dopo aver ricevuto un cartellino rosso nella partita contro il Braga. Salvo eventuali problemi di forma fisica tardiva, i Leoe entrano in partita con un buono stato di salute e ci aspettiamo che Amorim apporterà modifiche minime o nulle alla squadra iniziata la scorsa settimana.

Probabili formazioni Famalicao-Sporting Lisbona

Famalicao
Junior; Figueiras, Batubinsika, Riccieli, Lima; Pepe, Tavares; I Rodrigues, Jamie, B Rodrigues; Jesus

Sporting Lisbon
Adan; Neto, Coates, Inacio; Vinagre, Nunes, Palhinha, Esgaio; Goncalves, Santos; Paulinho