― Advertisement ―

spot_img

Siviglia – Cadice – probabili formazioni

Il Cadice continuerà la sua lotta per la sopravvivenza nella Liga quando si recherà al Ramon Sanchez Pizjuan per la sfida di mercoledì 15...
HomeCalcio InternazionaleLiga PortugalFamalicao vs Moreirense - probabili formazioni

Famalicao vs Moreirense – probabili formazioni

La seconda giornata della Primeira Liga si concluderà con la sfida tra Famalicao e Moreirense all’Estadio Municipal 22 de Junho lunedì 21 agosto sera.

I padroni di casa hanno iniziato la loro stagione in campionato in modo molto promettente, battendo lo Sporting Braga la scorsa settimana, mentre gli ospiti hanno subito una sconfitta contro il Porto con lo stesso punteggio. Il calcio di inizio di Famalicao vs Moreirense è previsto alle 21:15

Anteprima della partita Famalicao vs Moreirense a che punto sono le due squadre

Famalicao

Il Famalicao spera di mantenere l’inizio positivo della stagione 2023-24, dopo aver fallito l’accesso all’Europa nella scorsa stagione e aver chiuso male la campagna di campionato.

I padroni di casa non sono stati in grado di registrare una sola vittoria nelle ultime cinque partite di campionato della stagione e sono riusciti a conquistare solo due punti in quel periodo, che li ha visti chiudere la campagna all’ottavo posto per la seconda stagione consecutiva.

Nel corso della stagione, il Famalicao ha ottenuto 44 punti in 34 partite e ha registrato 13 vittorie, 5 pareggi e 16 sconfitte, segnando 39 gol e subendone 47.

La scorsa settimana, la squadra di Joao Pedro Sousa si è presentata all’esordio contro il Braga da sfavorita (4/1) ma ha sfidato i pronostici, ottenendo una vittoria per 2-1 con Afonso Rodrigues e Oscar Aranda che hanno trovato entrambi la rete.

La Moreirense arriva a questa partita con un sacco di fiducia ed è fortemente favorita per ottenere un’altra vittoria, avendo avuto la meglio su questo avversario negli ultimi tempi ed essendo imbattuta negli ultimi due incontri.

Moreirense

Nel frattempo, la Moreirense si è guadagnata la promozione in massima serie alla prima richiesta dopo la retrocessione nella campagna 2021-22, quando si è classificata al 16° posto.

La scorsa stagione i visitatori hanno vinto la Liga Portugal 2 con un solido margine, chiudendo con 79 punti nelle 34 partite di campionato, con ben 10 punti di vantaggio sui rivali più vicini, il Farense, che ha chiuso al secondo posto.

La squadra di Paulo Alves ha ottenuto 24 vittorie, sette pareggi e tre sconfitte in campionato e ha concluso la campagna con cinque vittorie consecutive nelle ultime cinque partite e imbattuta nelle ultime sette, segnando due o più gol in sei di queste.

Tuttavia, si sono subito ricordati del salto di qualità di questa stagione quando sono stati sconfitti per 2-1 dal Porto la scorsa settimana, anche se il punteggio probabilmente non racconta l’intera storia, dato che sono stati chiaramente i secondi nella partita e avrebbero potuto essere tre o quattro dietro al fischio finale.

Tuttavia, i giocatori hanno tratto alcuni vantaggi da quella partita, tra cui il gol di Godfried Frimpong che ha aperto la partita e una prestazione difensiva di tutto cuore che cercheranno di riprodurre in questa partita alla ricerca dei primi punti della stagione.

Notizie dalle squadre

Sousa ha un solo infortunato assente per questa partita: Theo Fonseca è stato escluso per un infortunio al crociato anteriore e probabilmente resterà fuori per almeno un altro mese.

Rodrigues e Aranda hanno iniziato l’ultima partita in panchina e sono andati a segno; i due sperano di ottenere un posto nell’undici titolare in questa partita, che potrebbe vedere Otso Liimatta in panchina.

Andre Luis è stato tenuto in silenzio contro il Braga la scorsa settimana e spera in una prestazione migliore questa settimana contro una difesa più favorevole dal punto di vista dell’attacco.

Frimpong dovrebbe mantenere il suo posto sulla fascia sinistra della difesa, mentre Fabiano Silva spera di tornare sulla fascia opposta dopo essere partito dalla panchina nell’ultima partita.

Probabili formazioni Famalicao vs Moreirense

Possibile formazione iniziale del Famalicao:
Junior; Aguirregabiria, Otavio, Riccieli, Moura; Topic, Youssouf, Aranda, Jaime, Dobre; Cadiz

Moreirense possibile formazione titolare:
Kewin; Fabiano, Maracas, Marcelo, Frimpong; Franco, Ofori, Kodisang, Alanzinho, Camacho; Luis