― Advertisement ―

spot_img

Abha vs Al Ittihad – probabili formazioni

Due squadre agli antipodi della Saudi Arabia Professional League si affrontano venerdì 3 maggio: l'Abha ospita l'Al Ittihad allo Stadio Principe Sultano bin Abdul...
HomeCalcio InternazionaleLiga PortugalFamalicao vs Vitoria de Guimaraes - probabili formazioni

Famalicao vs Vitoria de Guimaraes – probabili formazioni

Il Famalicao cercherà di ottenere la quarta vittoria in cinque partite quando affronterà il Vitoria de Guimaraes nel 28° turno della Primeira Liga portoghese. L’Os Vimaranenses si reca all’Estadio Municipal de Famalicao con l’obiettivo di completare la seconda doppietta consecutiva il campionato contro i padroni di casa, avendo vinto ciascuno dei tre precedenti incontri dal maggio 2021. Il calcio di inizio di Famalicao vs Vitoria de Guimaraes è previsto venerdi 14 aprile alle 21:15

Anteprima della partita Famalicao vs Vitoria de Guimaraes a che punto sono le due squadre

Famalicao

Il Famalicao ha dato spettacolo all’Estadio Capital do Movel, dove sabato scorso ha rimontato un’ampia vittoria per 3-1 contro il Pacos de Ferreira, in pericolo di retrocessione. Dopo che Hernani Ifande e Jhonder Cadiz hanno segnato per entrambe le squadre per forzare il pareggio nel primo tempo, l’attaccante spagnolo Ivan Jaime ha preso in mano la situazione e ha realizzato una doppietta nel secondo tempo per ribaltare la partita e lasciare i Pacos de Ferreira nelle posizioni di retrocessione automatica. Il Famalicao ha ottenuto tre vittorie nelle ultime quattro uscite, superando Casa Pia, Boavista e Pacos de Ferreira, con l’eccezione della sconfitta casalinga per 1-0 contro l’Arouca di quindici giorni fa. La squadra di Joao Pedro Sousa torna ora all’Estadio Municipal de Famalicao, dove è imbattuta in cinque delle sue sette partite dall’inizio dell’anno, segnando cinque gol e mantenendo quattro reti di scarto. La recente ripresa del Famalicao li ha visti salire al nono posto nella classifica della Primeira Liga, avendo raccolto 36 punti in 27 partite finora, e la vittoria di venerdì potrebbe farli scavalcare dal Vizela e dal Casa Pia, che sono entrambi a pari merito con 38 punti. Tuttavia, la partita di venerdì mette il Vila Nova contro una squadra avversaria che ha una striscia di tre vittorie in questo incontro e che è imbattuta in otto degli ultimi nove incontri, con sei vittorie e due pareggi da settembre 2018.

Vitoria de Guimaraes

D’altra parte, la ricerca di apparizioni europee consecutive del Vitoria de Guimaraes ha subito un nuovo colpo venerdì, quando è stato sconfitto per 2-1 dal Boavista all’Estadio do Bessa. In una gara accesa, in cui tre giocatori hanno ricevuto il cartellino rosso, Salvador Agra e il centrocampista Gaius Makouta hanno segnato ai lati del pareggio di Andre Andre al 60° minuto, ponendo fine alla serie di sconfitte dei padroni di casa che durava da tre partite. Si tratta della seconda sconfitta consecutiva in trasferta per gli uomini di Joao Aroso, che il 18 marzo scorso sono stati sconfitti per 5-1 dal Benfica, leader del campionato, all’Estadio da Luz. Il Vitoria de Guimaraes è rimasto senza vittorie per quattro partite consecutive, perdendone tre e raccogliendo un solo punto su 12 dalla vittoria per 3-1 contro il Santa Clara il 5 marzo. Con 41 punti in 27 partite, l’Os Vimaranenses è attualmente sesto in classifica, a tre punti dal quinto posto dell’Arouca che occupa l’ultimo posto di qualificazione alla Europa Conference League.

Notizie dalle squadre

L’attaccante portoghese Theo Fonseca resta fuori dai giochi per il Famalicao dopo aver subito un infortunio al legamento crociato del ginocchio contro il Boavista a ottobre. Il Vila Nova scenderà in campo anche senza Jose Luis Rodriguez, fermo da novembre per un infortunio al bicipite femorale. Enea Mihaj ha saltato la trasferta al Pacos de Ferreira dopo essere uscito per infortunio contro l’Arouca il 3 aprile e il difensore albanese è in forte dubbio per la partita di venerdì. Con la sua doppietta nella partita sopracitata, Jaime ha realizzato sette reti nelle ultime nove uscite e ci aspettiamo che l’attaccante 22enne guidi ancora una volta l’attacco dei padroni di casa insieme a Cadice. Il Vitoria de Guimaraes dovrà fare a meno di Ibrahima Bamba e Bruno Gaspar, attualmente sospesi dopo i cartellini rossi rimediati la scorsa settimana contro il Boavista. Sul fronte infortuni, l’Os Vimaranenses resta senza il portiere portoghese Bruno Varela, fermo da febbraio per un infortunio muscolare. Aroso non potrà inoltre contare sul 21enne centrocampista Ze Carlos, che non è ancora sceso in campo quest’anno dopo essersi infortunato al ginocchio a dicembre.

Probabili formazioni Famalicao vs Vitoria de Guimaraes

Possibile formazione iniziale del Famalicao:
Junior; Penetra, Riccieli, Otavio, Moura; Youssouf, Colombatto, Sa, Rodrigues; Jaime, Cadiz

Vitoria de Guimaraes possibile formazione iniziale:
Biai; Tounkara, Ogawa, Villanueva; Maga, Andre, D Silva, Freitas; Andre Silva, Anderson Silva, Johnston