― Advertisement ―

spot_img

Brocchi: “Oggi ci è mancato Boateng”

Il match tra Monza-Cittadella è terminato 0-0. Gli ospiti hanno recriminato per un gol annullato che era regolare. Brocchi, invece, ha indicato come l'assenza...
HomeEditorialiFavilli decide Hellas Verona-Udinese, Juric chiede acquisti dal mercato

Favilli decide Hellas Verona-Udinese, Juric chiede acquisti dal mercato

L’Hellas Verona ha battuto 1-0 l’Udinese, gli scaligeri hanno già conquistato due vittorie consecutive

Tabellino Hellas Verona-Udinese

VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Gunter, Cetin, Lovato; Faraoni, Veloso, Tameze (90′ Dawidowicz), Dimarco; Zaccagni (77′ Colley), Barak; Di Carmine (40′ Favilli). A disposizione: Berardi, Pandur, Lazovic, Favilli, Udogie, Ilic, Terracciano, Salcedo, Lucas, Ruegg, Dawidowicz, Colley. Allenatore: Juric.

UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, De Maio (79′ Nestorovski), Samir; ter Avest, de Paul, Arslan (62′ Forestieri), Coulibaly, Zeegelaar (62′ Ouwejan); Lasagna, Okaka. A disposizione: Gasparini, Nicolas, Proedl, Ouwejan, Nuytinck, Battistella, Micin, Nestorovski, Forestieri, Palumbo, Matos, Ekong. Allenatore: Gotti.

RETI: 57′Favilli (V)

AMMONIZIONI: Favilli (V)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 2 minuti nel primo tempo, 4 minuti nel secondo tempo

STADIO: Marc’Antonio Bentegodi

Dichiarazioni Juric, allenatore Hellas Verona

“Oggi – ha esordito – abbiamo fatto alcune cose bene e altre meno. Anche in fase offensiva dobbiamo migliorare. La squadra, comunque, come contro la Roma, ci ha messo volontà, carattere e applicazione”.

juric in merito alla partita : “Siamo partiti bene i primi quindici minuti poi loro hanno iniziato a vincere qualche contrasto e hanno fatto meglio di noi. Nella ripresa ho scelto di non ripartire da dietro ma di giocare su Andrea (Favilli ndr) per sfruttare le seconde palle e non correre troppi rischi. Per quanto visto in campo, probabilmente il pareggio era il risultato più giusto ma il calcio è fatto così. Questi sei punti ci danno molta fiducia per continuare a lavorare e migliorare”

Juric sul mercato: “Rispetto allo scorso anno abbiamo perso molti elementi e quelli che sono arrivati hanno bisogno di tempo per inserirsi nel nostro sistema di gioco, senza dimenticare che alcuni hanno anche bisogno di ritrovare la miglior condizione. La necessità è quella di trovare almeno tre/quattro rinforzi per completare la rosa e sostituire adeguatamente chi è andato via. Questo è l’auspicio – ha concluso – poi si vedrà cosa riusciremo a fare”

Dichiarazioni Gotti, allenatore Udinese

Mi è piaciuto l’atteggiamento e la personalità della squadra, che ha subito preso le misure di questo campionato. Ovviamente il risultato finale non mi piace per il gol fatto dal Verona e dai gol sbagliati da noi. Errori sottoporta? Abbiamo costruito chance clamorose non sfruttate e in Serie A non si può fare questi errori.

Mercato? Credo qualcosa ci sarà, mi auguro in entrata e non in uscita (sorride ndr). Staremo a vedere, l’Udinese si muove sempre con grande oculatezza, sapete bene che noi allenatori con il mercato aperto lavoriamo a denti stretti, non è bello lavorare con le porte dello spogliatoio aperte, con due partite in pochi giorni però non ho tempo di pensarci. Atteggiamento dei nuovi? La nota maggiormente positiva arriva proprio dai due nuovi elementi in campo e non era scontato entrassero così, Arslan ha mostrato personalità e Coulibaly si è mosso bene, mi avrebbe fatto piacere un gol da parte sua, sarebbe stato il giusto premio. De Paul distratto dal mercato? No, vedo un giocatore consapevole di quello che vuole fare e come, quando va in campo dà tutto quello che ha”