― Advertisement ―

spot_img

Vancouver Whitecaps vs Portland Timbers – probabili formazioni

Nel primo scontro di Cascadia Cup della stagione MLS 2024, i Vancouver Whitecaps ospiteranno i Portland Timbers domenica 31 marzo al BC Place Stadium. I...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerFC Cincinnati-Philadelphia Union: pronostico e possibili formazioni

FC Cincinnati-Philadelphia Union: pronostico e possibili formazioni

La posizione di playoff della Philadelphia Union è tutt’altro che assicurata con sette partite di Major League Soccer ancora da giocare, nonostante la squadra di Jim Curtin si trovi al terzo posto nella Eastern Conference, sono solo tre punti di vantaggio sul gruppo degli inseguitori. L’FC Cincinnati sta lottando per l’orgoglio ora dopo una stagione di difficoltà, e sperano di alzarsi dal fondo della classifica poiché hanno una partita in mano contro Toronto, che è direttamente sopra di loro al 13° posto. Il calcio di inizio di FC Cincinnati-Philadelphia Union è previsto per domenica 10 ottobre alle 2 del mattino ora italiana.

Prepartita FC Cincinnati-Philadelphia Union: a che punto sono le due squadre?

FC Cincinnati

Il nuovo boss di Cincinnati, Tyrone Marshall, ha avuto un inizio difficile con l’ex squadra di Jaap Stam, perdendo le sue prime due partite al timone in Ohio. La squadra di Marshall aveva vinto solo una volta nelle ultime 16 partite prima del suo arrivo, ma ora è stata estesa a una vittoria nelle ultime 18, dopo aver perso 1-0 l’ultima volta contro i New York Red Bulls. Cincinnati ha dominato la palla in quella partita, ma non è riuscita a creare molte buone occasioni sotto porta con tutto il possesso che rivendicava, permettendo infine ad Andrew Gutman di sigillare i tre punti per i Red Bulls con un gol al 73′. Solo una volta concesso nell’ultima partita può essere visto come un passo nella giusta direzione per Marshall, considerando che la squadra aveva subito 13 gol in quattro partite prima della sfida contro i New York Red Bulls, e con non molto di questa stagione rimasta, il nuovo manager cercherà di costruire per la prossima campagna.

Philadelphia Union

La forma degli ospiti è ripresa nelle ultime settimane, dopo aver subito la delusione nella CONCACAF Champions League, l’Union ha vinto tre delle ultime quattro partite della MLS, rimanendo imbattuta in quel periodo. La squadra di Curtin si è goduta la sua ultima uscita al Subaru Park, dove ha accolto Columbus Crew, e i gol di Jack Elliott, Alejandro Bedoya e Leon Flach hanno segnato la vittoria per 3-0, nonostante la squadra di casa abbia dovuto giocare la maggior parte del secondo tempo con 10 giocatori dopo Kai Wagner è stato mostrato il suo secondo cartellino giallo. L’Union prenderà molta fiducia dalla loro recente forma e un altro clean sheet domenica ha assicurato che abbiano ancora le migliori statistiche difensive congiunte nella Eastern Conference, che è stato un fattore importante che ha contribuito alla loro attuale posizione al terzo posto in quanto sono il punteggio più basso tra i primi sette. La lotta per una posizione di playoff nella Eastern Conference rischia di scendere fino all’ultima giornata, con solo tre punti che separano il terzo posto dall’ottavo, ma Philadelphia dovrebbe assicurarsi un piazzamento tra i primi sette con la forma in cui si trova e tre punti su La domenica è cruciale, tenendo conto della forma di Cincinnati e della posizione in campionato. La squadra di Curtin ha perso solo una volta contro una squadra che al momento è fuori dalle posizioni di playoff, e quella è arrivata ad aprile contro l’Inter Miami, rendendo la squadra di casa clamorosamente favorita per la partita di domenica.


Tutte le partite di MLS

Ultime notizie

Joseph-Claude Gyau e Maikel van der Werff di Cincinnati potrebbero tornare in campo questo mese, ma è probabile che la partita di domenica sia arrivata troppo presto per i due difensori. Avendo finora supervisionato solo due partite, è probabile che Marshall stia ancora trovando quello che crede essere il suo miglior 11 titolare, e questo è stato dimostrato dal manager che ha apportato cinque modifiche all’ultima formazione. Un giocatore che ha mantenuto il suo posto in entrambe le formazioni iniziali nominate da Marshall è stato l’attaccante Brenner da Silva, che dovrebbe guidare di nuovo la linea domenica poiché è il capocannoniere di Cincinnati in questa stagione. Il terzino sinistro di Philadelphia Wagner sconterà la sua squalifica di una giornata contro Cincinnati dopo essere stato espulso l’ultima volta. Alvas Powell potrebbe passare da terzino destro a esterno sinistro per l’uscita di domenica. Cory Burke, Ilsinho e Joe Bendik continuano a essere indisponibili per infortuni, ma come Gyau e Van der Werff per Cincinnati, il trio potrebbe tornare in campo a fine mese. Il centrocampista Jose Andres Martinez non era disponibile l’ultima volta, ma dovrebbe tornare nella formazione iniziale, in una unità di centrocampo insieme a Flach e Jamiro Monteiro.

Probabili formazioni FC Cincinnati-Philadelphia Union

FC Cincinnati
Tyton; Matarrita, Blackett, Cameron, Hagglund; Medunjanin, Stanko; Kubo, Acosta, Atanga; Silva

Philadelphia Union
Blake; Mbaizo, Glesnes, Elliott, Powell; Monteiro, Flach, Martinez; Gazdag; Santos, Przybylko