― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaFC Koln- Friburgo - probabili formazioni

FC Koln- Friburgo – probabili formazioni

L’FC Koln, penultimo in classifica, accoglie il Friburgo al RheinEnergieStadion sabato 4 maggio nel turno numero 32 della Bundesliga.

La squadra di casa è a sette punti dalla salvezza e ha realisticamente bisogno del massimo dei punti nelle ultime tre partite per avere una possibilità di evitare la retrocessione, ma questo sarà messo alla prova contro gli ospiti che inseguono l’Europa. Il calcio di inizio di FC Koln- Friburgo è previsto alle 18:30

Anteprima della partita FC Koln- Friburgo a che punto sono le due squadre

FC Koln

Il Koln ha perso l’occasione di colmare il divario dal Mainz terzultimo lo scorso fine settimana, riuscendo a ottenere solo un pareggio in casa degli 05ers.

Grazie a questo risultato, i Billy Goats restano a cinque punti dalla sedicesima posizione a tre partite dalla fine e potrebbero rimpiangere il rigore sbagliato da Luca Waldschmidt al 48° minuto nella sfida per la retrocessione.

Il club di Colonia ha lottato per vincere in questo periodo, come dimostrano le quattro vittorie dopo 31 partite, che superano solo le tre del retrocesso Darmstadt.

L’incapacità della truppa di Timo Schultz di conquistare regolarmente il massimo dei punti spiega perché i Billy Goats siano al penultimo posto in classifica e perché si preveda la perdita della massima serie al termine della stagione.

Perdere quattro delle ultime cinque partite in casa non ispira molta fiducia ai tifosi, che hanno visto la loro squadra sparare a salve in tre di queste partite – contro Werder Brema (1-0), Bayer Leverkusen (2-0) e Darmstadt (2-0) – facendo presagire un’altra delusione sabato.

Friburgo

Resta da vedere se il Friburgo riuscirà a sigillare la retrocessione del Koln in seconda serie, soprattutto perché la squadra ospite ha avuto un motivo per rimanere motivata per il resto del 2023-24.

La vittoria del Borussia Dortmund in Champions League contro il Paris Saint-Germain ha regalato alla Germania un posto in più nella prossima stagione, il che significa che un ulteriore posto di qualificazione continentale andrà alla settima classificata della Bundesliga, attualmente occupata dal Friburgo.

Gli uomini di Christian Streich dovranno lottare per mantenere la qualificazione all’Europa Conference League, dato che tutte le squadre dall’ottava all’undicesima posizione hanno la possibilità di scavalcarli in classifica: Augsburg e Hoffenheim sono a un punto di distanza, mentre Heidenheim e Werder Brema sono a tre.

I brasiliani di Breisgau si augurano di migliorare le loro possibilità di finire lì, vista la lodevole sequenza di risultati in trasferta che li ha visti ottenere tre trionfi consecutivi: a Bochum (2-1), Borussia Monchengladbach (3-0) e Darmstadt (1-0).

Con il Friburgo che si recherà anche all’Union Berlino nell’ultima giornata di campionato, l’uscente Streich potrebbe preferire le partite in trasferta a quelle in casa – sono sette le sconfitte davanti ai propri tifosi – desideroso di ripartire assicurandosi un posto in Europa.

Notizie dalle squadre

Dejan Ljubicic e Leart Paqarada sono in dubbio per il Koln a causa di una malattia; Justin Diehl (muscolare), Luca Kilian (ginocchio) e Davie Selke (metatarso) non dovrebbero giocare sabato.

Florian Kainz e Faride Alidou sono andati a segno quattro volte a testa per la squadra di seconda fascia e sperano di fare risultato, visto che la permanenza in massima serie del club è davvero a rischio.

Kiliann Sildillia ha ricevuto un rosso diretto nella sconfitta del Friburgo contro il Wolfsburg lo scorso fine settimana, escludendo il difensore contro i Billy Goats. Anche Nicolas Hofler è sospeso dopo aver ricevuto la quinta ammonizione del 23-24 nella sconfitta contro gli uomini di Ralph Hasenhuttl.

Matthias Ginter (Achille), Daniel-Kofi Kyereh (ginocchio), Philipp Lienhart (ginocchio), Merlin Rohl (coscia) e Kenneth Schmidt (addominali) dovrebbero saltare la partita di questo fine settimana per infortunio.

Probabili formazioni FC Koln- Friburgo

Possibile formazione titolare dell’FC Koln:
Schwabe; Schmitz, Hubers, Chabot, Finkgrafe; Martel, Huseinbasic; Thielmann, Kainz, Alidou; Tigges

Friburgo possibile formazione titolare:
Atubolu; Kubler, Keitel, Gulde; Doan, Sallai, Eggestein, Gunter; Holer, Grifo; Gregoritsch