― Advertisement ―

spot_img

Al Ittihad vs Al Shabab – probabili formazioni

Nella disperata speranza di mantenere vive le possibilità di arrivare tra i primi tre alla fine di questa stagione, l'Al Ittihad accoglierà l'Al Shabab...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaFC Koln vs Borussia Dortmund - pronostico e possibili formazioni

FC Koln vs Borussia Dortmund – pronostico e possibili formazioni

Il Borussia Dortmund spera di conquistare la vetta della Bundesliga quando farà visita all’FC Koln sabato 1 ottobre. I padroni di casa, invece, sperano di tornare a vincere dopo aver vinto solo una delle ultime sei partite di campionato. Il calcio di inizio di FC Koln vs Borussia Dortmund è previsto alle 15:30

Anteprima della partita FC Koln vs Borussia Dortmund: a che punto sono le due squadre

FC Koln

Nonostante l’imbattibilità nelle prime cinque partite della stagione, il Koln ha avuto un po’ di difficoltà nelle ultime settimane e la sua imbattibilità è terminata in casa contro l’Union Berlin, leader del campionato. La squadra di Steffen Baumgart è stata anche la prima a non battere il VfL Bochum in Bundesliga in questa stagione, anche se il pareggio di Linton Maina all’88° minuto ha almeno risparmiato loro l’indegnità di perdere contro una squadra che era stata sconfitta in ognuna delle sei partite iniziali. Dopo l’autogol di Benno Schmitz al nono minuto, che ha portato il Bochum in vantaggio a sorpresa al Vonovia Ruhrstadion, il Koln ha spinto molto per rientrare in partita, con il 66% di possesso palla e 18 tiri totali che hanno dimostrato il loro dominio per tutti i 90 minuti. Baumgart sarà soddisfatto di aver negato agli avversari un solo tiro in porta in tutta la partita, ma potrebbe essere preoccupato per la mancanza di minacce di gol della sua squadra in questa stagione. Infatti, i Billy Goats hanno segnato un gol o meno in quattro delle ultime cinque partite di campionato. Tuttavia, la squadra sta andando bene nella sua prima campagna di Europa Conference League, con quattro punti in due partite, e rimane nella metà superiore della classifica prima dell’azione del fine settimana. Tuttavia, potrebbe essere necessario un risultato positivo contro il Dortmund per mantenere la situazione inalterata.

Borussia Dortmund

Il Dortmund, nel frattempo, ha avuto un ottimo inizio di stagione, vincendo cinque delle sette partite disputate e piazzandosi al secondo posto, a soli due punti dalla capolista Union Berlin. La sorprendente serie di quattro partite senza vittorie del Bayern Monaco ha permesso al BVB di guadagnare tre punti di vantaggio sui rivali prima di ospitarli al Westfalenstadion il prossimo fine settimana, rendendo di vitale importanza uscire dalla trasferta di sabato a Colonia con quel vantaggio intatto (o esteso). Il muro giallo è stato in ottima forma durante il Revierderby contro gli acerrimi rivali dello Schalke 04 nell’ultima partita del Dortmund prima della pausa internazionale, e il dominio della squadra di Edin Terzic è stato infine premiato quando Youssoufa Moukoko ha segnato il gol vittoria al 78° minuto. Il 17enne si è assicurato di rimanere un eroe a Dortmund per il resto della sua permanenza nel club, anche se un infortunio potenzialmente grave a Marco Reus durante il primo tempo ha smorzato in qualche modo l’occasione. Con il conto degli infortuni che si sta accumulando per il BVB, Terzic spera disperatamente che i suoi giocatori possano superare la linea contro il Koln sabato e assicurarsi di mantenere il vantaggio sul Bayern in vista dell’incontro cruciale del prossimo fine settimana con i bavaresi.


Tutte le partite di Bundesliga

Notizie dalle squadre

Sabato il Koln potrebbe essere privo di Timo Horn, Julian Chabot, Mathias Olesen, Dimitrios Limnios, Mark Uth e Sebastian Andersson per infortunio. Tuttavia, Luca Kilian è di nuovo disponibile dopo aver scontato la sospensione di una partita contro il Bochum: il 23enne potrebbe sostituire Nikola Soldo nel cuore della difesa. Anche Eric Martel potrebbe rientrare in campo per rinforzare il centrocampo, con Ondrej Duda che potrebbe quindi accomodarsi in panchina. Il Dortmund, invece, ha una serie di problemi di infortuni e probabilmente viaggerà senza Reus, Moukoko, Jamie Bynoe-Gittens, Mateu Morey e Mahmoud Dahoud. Gregor Kobel, Salih Ozcan, Giovanni Reyna e Raphael Guerreiro saranno sottoposti a test di idoneità tardivi a causa di problemi muscolari, mentre Julian Brandt ha sofferto di una malattia e potrebbe non essere rischiato dall’inizio, soprattutto con il ritorno alla piena forma di Donyell Malen e Karem Adeyemi. Sebastian Haller è ancora fuori dal campo a causa di un tumore ai testicoli, il che significa che Anthony Modeste avrà la possibilità di segnare contro il suo ex club e di tornare in prima linea.

Probabili formazioni FC Koln vs Borussia Dortmund

Possibile formazione iniziale dell’FC Koln:
Schwabe; Schmitz, Kilian, Hubers, Hector; Skhiri, Martel; Thielmann, Ljubicic, Kainz; Tigges

Borussia Dortmund possibile formazione titolare:
Meyer; Meunier, Hummels, Schlotterbeck, Guerreiro; Bellingham, Can; Adeyemi, Hazard, Malen; Modeste