― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaFC Koln vs Eintracht Francoforte: pronostico e possibili formazioni

FC Koln vs Eintracht Francoforte: pronostico e possibili formazioni

L’FC Koln e l’Eintracht Francoforte arrivano allo scontro di sabato 19 febbraio in Bundesliga separati da un solo punto in classifica, con entrambe le squadre in lotta per i posti in Europa. I padroni di casa hanno avuto un inizio d’anno contrastato dopo la sconfitta dello scorso weekend, mentre gli ospiti hanno subito una sconfitta che si aggiunge alle loro difficoltà nel 2022. Il calcio di inizio di FC Koln vs Eintracht Francoforte è previsto alle 18:30

Anteprima della partita FC Koln vs Eintracht Francoforte: a che punto sono le due squadre?

FC Koln

Dopo la sconfitta per 3-1 contro l’RB Leipzig venerdì scorso, il Koln ha vinto solo due volte nelle prime sei partite del nuovo anno. La squadra di Steffen Baumgart è stata forse sfortunata a non raccogliere un risultato positivo alla Red Bull Arena, nonostante si sia trovata sotto per 3-0 prima dell’ora e il gol di Tim Lemperle non sia stato segnato fino al secondo tempo di interruzione. I Billy Goats hanno messo in campo una prestazione relativamente solida contro i giganti, ma sfortunatamente per loro i padroni di casa erano al loro meglio clinico, con il Lipsia che ha convertito tre volte su solo sei tentativi di gol in tutta la partita. Con l’unica altra sconfitta del Koln del nuovo anno subita contro i leader del campionato Bayern Monaco, è forse duro suggerire che i padroni di casa di sabato hanno goduto solo di un inizio misto al 2022, ma può certamente essere usato come un complimento a quanto lontano sono arrivati sotto Baumgart questa campagna. L’ex capo dell’SC Paderborn ha aiutato la sua squadra a raggiungere l’ottavo posto prima della 23esima giornata, in quella che continua ad essere una prima stagione di successo in carica per il tedesco dopo le lotte del Koln nella parte sbagliata della classifica negli ultimi anni. Infatti, con solo due punti che separano il Koln dal Lipsia al quarto posto al momento della scrittura, Baumgart potrebbe ancora portare la sua squadra in Europa la prossima stagione, e una vittoria sabato potrebbe portarli in un posto tra i primi sei alla fine del weekend.

Eintracht Francoforte

Nel frattempo, l’inizio deludente del Francoforte nel 2022 li ha visti cadere al 10° posto in classifica, ma con solo tre punti che li tengono fuori dai posti europei della Bundesliga durante una battaglia tremenda per le prime sei della massima serie tedesca in questa stagione. Una fantastica fine del 2021, quando il Francoforte ha vinto sei delle ultime sette partite dell’anno solare, ha catapultato il Die Adler da un misero posto nella metà inferiore della classifica ai desiderati posti europei, ma i visitatori di sabato non sono stati in grado di replicare quella forma nel nuovo anno finora. La sconfitta per 2-0 dello scorso fine settimana in casa di un Wolfsburg in difficoltà è stata già la terza nelle cinque partite di campionato di quest’anno, mentre solo una vittoria è stata registrata durante questo periodo. La squadra di Oliver Glasner ha visto un sacco di palla e ha avuto numerosi tentativi contro gli avversari al Deutsche Bank Park sabato scorso, ma senza mettere seriamente alla prova Koen Casteels nella porta del Wolfsburg. Trovare la parte posteriore della rete non è stata una preoccupazione fin dalle fasi iniziali della campagna, nonostante il fallimento della scorsa settimana, ma dopo averne concessi 10 nelle prime cinque partite del 2022, il Francoforte deve trovare una soluzione ai suoi problemi difensivi se vuole seriamente spingere per un posto europeo di qualsiasi tipo a maggio. Questo potrebbe essere un problema per i visitatori questo fine settimana, dato che visitano una sede difficile come il RheinEnergieStadion, dove hanno vinto solo una volta nelle loro precedenti nove visite.


Tutte le partite di Bundesliga

Ultime notizie dalle squadre

Il Koln non avrà il suo portiere titolare Marvin Schwabe sabato, visto che il tedesco è risultato positivo al COVID-19 dopo la sconfitta di venerdì scorso. Il capocannoniere Anthony Modeste tornerà dal virus, però, e il francese spera di aggiungere ai suoi 14 gol in Bundesliga in questa stagione quando tornerà nella formazione titolare. Anche l’arrivo di gennaio Julian Chabot dovrebbe tornare dal COVID-19 insieme a Modeste, ma Jannes Horn e Kingsley Schindler dovrebbero mancare per infortuni al RheinEnergieStadion. Per quanto riguarda gli ospiti, il difensore centrale Makoto Hasebe rimarrà probabilmente fuori per un altro mese a causa della sua costola rotta. Anche Ragnar Ache e Diant Ramaj sono fuori per infortuni rispettivamente alla coscia e al ginocchio, insieme all’attaccante Goncalo Paciencia. Filip Kostic tornerà probabilmente nell’undici titolare dopo essere stato in forma solo per un’apparizione come sostituto nella sconfitta contro il Wolfsburg, con Christopher Lenz che probabilmente farà strada come terzino sinistro.

Probabili formazioni FC Koln vs Eintracht Francoforte

FC Koln possibile formazione di partenza:
T Horn; Schmitz, Kilian, Hubers, Hector; Skhiri; Ljubicic, Uth, Kainz; Modeste

Eintracht Francoforte possibile formazione di partenza:
Trapp; Tuta, Hinteregger, N’Dicka; Da Costa, Jakic, Sow, Kostic; Lindstrom, Kamada; Borre