― Advertisement ―

spot_img

Fantacalcio e pronostici di Serie A: chi sono i migliori bomber della stagione?

Negli ultimi anni i dati hanno confermato che almeno 6 milioni di italiani giocano al Fantacalcio con numeri che tendono a salire, per questo...
HomeCalcio InternazionaleConference LeagueFC Koln vs FC Slovacko - pronostico e possibili formazioni

FC Koln vs FC Slovacko – pronostico e possibili formazioni

Sia l’FC Koln che l’FC Slovacko cercheranno di ottenere la loro prima vittoria nella fase a gironi dell’Europa Conference League quando si affronteranno giovedì 15 settembre in Germania. I padroni di casa hanno pareggiato 1-1 in trasferta contro il Nizza la scorsa settimana, mentre la squadra della Repubblica Ceca è stata protagonista di un pareggio per 3-3 contro il Partizan. Il calcio di inizio di FC Koln vs FC Slovacko è previsto alle 21

Anteprima della partita FC Koln vs FC Slovacko: a che punto sono le due squadre

FC Koln

Nonostante l’apertura della campagna con una sconfitta in DFB-Pokal, il Koln sarà soddisfatto del suo inizio di stagione dopo aver ottenuto nove punti in sei partite di campionato ed essere passato alla fase a gironi dell’Europa Conference League. La squadra di Steffen Baumgart ha battuto il Fehervar per 4-2 nel girone dei playoff e ha conquistato un posto nel Gruppo D insieme a Nizza, Slovacko e Partizan. La settimana scorsa hanno iniziato la fase a gironi con un pareggio per 1-1 contro il Nizza, in una partita funestata dai disordini della folla, che hanno fatto slittare il calcio d’inizio di un’ora. Dopo aver condannato la violenza, i Billy Goats sono tornati in azione domenica, dove sono stati sconfitti per 1-0 dall’Union Berlin, che grazie a questa vittoria ha conquistato la vetta della Bundesliga. Il Koln si concentrerà ora sull’incontro di giovedì, dove cercherà di porre fine a una serie di tre partite senza vittorie in casa in tutte le competizioni.

FC Slovacko

Nel frattempo, gli ospiti sono scesi in Europa Conference League dopo essere stati eliminati nel terzo turno di qualificazione di Europa League dal Fenerbahce. Lo Slovacko ha superato il turno dei playoff con una comoda vittoria aggregata per 4-0 sull’AIK e la scorsa settimana ha ottenuto la terza vittoria consecutiva nella competizione. Jan Kalabiska ha segnato una doppietta in 20 minuti in casa del Partizan, prima che gli ospiti fossero ridotti in 10 uomini a causa del cartellino rosso di Kristijan Belic. Nonostante i due gol di vantaggio e il vantaggio di un uomo, lo Slovacko ha dovuto subire il pareggio di Libor Kozak all’83° minuto per recuperare un punto dopo che il Partizan aveva reagito dopo l’intervallo per portarsi in vantaggio 3-2. A causa del 3-3 e del pareggio per 1-1 contro il Mlada Boleslav nel fine settimana, lo Slovacko è senza vittorie nelle ultime cinque partite prima dell’incontro di giovedì, anche se le tre precedenti sono finite tutte in parità.


Tutte le partite di Conference League

Notizie dalle squadre

Problemi alla caviglia impediranno a Julian Chabot e Mathias Olesen di scendere in campo per il Koln, mentre Sebastian Andersson e Mark Uth mancheranno per infortunio. Baumgart ha ruotato la sua squadra per la sconfitta di domenica contro l’Union, ma Kingsley Schindler, Dejan Ljubicic e Ondrej Duda dovrebbero tornare nella formazione titolare. Dopo aver segnato contro il Nizza la scorsa settimana, anche Steffen Tigges tornerà in campo per guidare la squadra giovedì. Per quanto riguarda gli ospiti, si prevedono diversi cambiamenti dopo aver fatto riposare diversi giocatori per il pareggio per 1-1 di domenica con il Mlada Boleslav. In porta tornerà Filip Nguyen, che sarà protetto dai difensori centrali Stanislav Hofmann e Michal Kadlec. Nel frattempo, Kozak cercherà di aggiungere un altro gol a quello realizzato contro il Partizan, schierandosi in prima linea al fianco di Ondrej Mihalik.

Probabili formazioni FC Koln vs FC Slovacko

Possibile formazione iniziale dell’FC Koln:
Schwabe; Schindler, Kilian, Hubers, Hector; Ljubicic, Skhiri; Thielmann, Duda, Kainz; Tigges

FC Slovacko possibile formazione iniziale:
Nguyen; Reinberk, Hofmann, Kadlec, Kalabiska; Petrzela, Danicek, Havlik, Holzer; Kozak, Mihalik