L’FC Koln affronta l’andata dei playoff di Europa Conference League con il Fehervar, cercando di sfruttare l’inizio positivo della nuova campagna di Bundesliga. Nel frattempo, i loro avversari ungheresi si recano in Germania avendo già vinto in due turni in questa competizione. Il calcio di inizio di FC Koln vs Fehervar è previsto giovedi 18 agosto alle 20:30
Anteprima della partita FC Koln vs Fehervar: a che punto sono le due squadre
FC Koln
Per un club delle dimensioni dell’FC Koln, una sola campagna europea in 25 anni è tutt’altro che accettabile, e questo non sfuggirà a Steffen Baumgart. Ha già fatto miracoli per trasformare il club da pretendente alla retrocessione a squadra di metà classifica nel giro di un anno, e ci si aspetta davvero che possa andare a fondo in questa competizione continentale. Dopo l’imbarazzo dell’eliminazione dalla DFB-Pokal per mano dello Jahn Regensburg, la squadra si è riconcentrata e arriva a questo spareggio dopo aver raccolto quattro punti nel doppio confronto di Bundesliga con Schalke 04 e RB Leipzig. I Billy Goats hanno rimontato due volte per guadagnare un punto in casa di quest’ultimo, un risultato importante che lo mantiene in corsa per il primo posto quando né il Bayern Monaco né il Borussia Dortmund sono in programma fino al 30 settembre. Come nota negativa, Anthony Modeste è partito per Dortmund e Baumgart spera che Florian Dietz riesca a passare senza problemi alla squadra maggiore dopo un periodo produttivo con la squadra riserve del club.
Fehervar
Dal punto di vista del Fehervar, la trasferta in Germania arriva dopo la sconfitta per 4-0 contro il Ferencvaros nel fine settimana. Questo potrebbe essere un segno che questo pareggio potrebbe rivelarsi troppo lontano per la squadra ungherese, che ha battuto il Qabala e il Petrocub per raggiungere questa fase della competizione. Nel 2018-19 hanno ottenuto un pareggio in casa del Chelsea, vincitore dell’Europa League, durante le fasi a gironi, ma quella è stata l’ultima volta in cui hanno partecipato alle fasi principali di una competizione europea. La squadra di Michael Boris si trova attualmente in settima posizione nella massima serie ungherese, avendo perso due delle tre partite iniziali.
Notizie dalle squadre
Solo quattro membri della squadra dell’FC Koln hanno giocato tutti i 180 minuti in Bundesliga in questa campagna, un’indicazione che Baumgart potrebbe essere a suo agio nel fare cambi giovedì. Tuttavia, ciascuna delle cinque sostituzioni effettuate sabato contro l’RB Leipzig è avvenuta al 73° minuto, quindi il suo undici iniziale dovrebbe essere ben riposato. Benno Schmitz potrebbe essere reintegrato nel ruolo di terzino destro, ma questa potrebbe essere l’unica modifica alla squadra. Kenan Kodro potrebbe essere assente per gli ospiti dopo essere stato ritirato durante il primo tempo contro il Ferencvaros. Budu Zivzivadze potrebbe prendere il suo posto in attacco, ma con alcuni giocatori ben riposati dopo le sostituzioni nel fine settimana, Boris potrebbe scegliere di mantenere il resto della sua formazione di partenza.
Probabili formazioni FC Koln vs Fehervar
Possibile formazione iniziale dell’FC Koln:
Schwabe; Schmitz, Hubers, Kilian, Hector; Skhiri, Martel; Thielmann, Ljubicic, Kainz; Dietz
Fehervar possibile formazione titolare:
Kovacs; Fiota, Shabanov, Stopira; Nego, Bumba, Pinto, Heister; Dardai, Petryak; Zivzivadze