― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaFC Koln vs Friburgo - probabili formazioni

FC Koln vs Friburgo – probabili formazioni

Il Friburgo punta a rimanere nelle prime quattro posizioni della Bundesliga quando affronta l’FC Koln sabato 29 aprile. Il Koln, nel frattempo, si è sostanzialmente assicurato la salvezza nella massima serie tedesca per un’altra stagione battendo l’Hoffenheim per 3-1 l’ultima volta. Il calcio di inizio di FC Koln vs Friburgo è previsto alle 15:30

Anteprima della partita FC Koln vs Friburgo a che punto sono le due squadre

FC Koln

Infatti, dopo aver mancato il gol in cinque delle sei partite senza vittorie tra metà febbraio e inizio aprile – con l’unica eccezione del gol di consolazione di David Selke nella sconfitta per 6-1 del Koln contro il Borussia Dortmund – la squadra di Steffen Baumgart ha conquistato sette punti nelle ultime tre partite di campionato, mettendo a tacere i timori di retrocessione. Le vittorie consecutive per 3-1 in trasferta hanno sorpreso molti, considerando che il Koln aveva vinto solo una delle 13 trasferte stagionali in Bundesliga prima di affrontare l’Augsburg all’inizio di questo mese, ma i Billy Goats hanno trovato il loro ritmo di gol in un momento eccellente della campagna. La trasferta di Hoffenheim dello scorso fine settimana avrebbe potuto suscitare qualche timore, visto che gli avversari del Koln sono migliorati notevolmente negli ultimi tempi, avendo raccolto 10 punti nelle precedenti quattro partite. Tuttavia, il rigore di Florian Kainz e il colpo di Selke hanno dato ai visitatori un vantaggio di due gol all’intervallo, prima che Jan Thielmann e Kasper Dolberg si scambiassero i colpi durante il secondo tempo. Con il secondo posto consecutivo nella massima serie quasi certamente fuori portata per Baumgart e i suoi giocatori, il club può ora iniziare a costruire per la prossima stagione, cercando di rimbalzare in agosto e di spingere per un posto di qualificazione europea ancora una volta.

Friburgo

Il Friburgo, ovviamente, punta a passare dall’Europa League alla Champions League tenendo a bada l’incombente minaccia dell’RB Leipzig, che si trova al quinto posto da qui alla fine della stagione. La squadra di Christian Streich è tornata al quarto posto grazie a una vittoria per 4-0 contro lo Schalke 04, in pericolo di retrocessione, con una doppietta di Michael Gregoritsch e i gol di Lucas Holer e Matthias Ginter nel secondo tempo. La scorsa stagione solo tre punti e una posizione separavano Friburgo e Koln nella classifica della Bundesliga, ma questa volta le due squadre hanno chiaramente intrapreso traiettorie diverse. Infatti, se sabato i breisgau-brasiliani dovessero uscire da Colonia con tutti e tre i punti, la squadra di Streich avrebbe già superato il bottino di punti della scorsa stagione con quattro partite di anticipo. In definitiva, però, l’obiettivo primario del 57enne sarà quello di aiutare il Friburgo a conquistare la Champions League per la prima volta nella storia del club, sperando anche di vendicare la sconfitta in finale di DFB-Pokal subita contro il Lipsia lo scorso maggio, battendo la squadra di Marco Rose nel prossimo incontro di semifinale all’Europa-Park Stadion a metà settimana.

Notizie dalle squadre

Il Koln rimarrà senza gli attaccanti Sebastian Andersson, Mark Uth e Florian Dietz a causa di infortuni di lunga durata: è improbabile che il trio torni in fretta e furia da qui alla fine della stagione, soprattutto se si considera che la squadra ha poco da giocare in termini di posizione in campionato. Dopo aver ottenuto una vittoria fondamentale in trasferta contro l’Hoffenheim, Baumgart difficilmente modificherà il suo undici di partenza, il che significa che Selke è destinato a guidare la linea ancora una volta a scapito di Steffen Tigges. Il Friburgo, invece, viaggerà senza Manuel Gulde e Daniel-Kofi Kyereh, mentre Ritsu Doan è in forte dubbio dopo essere stato colpito da febbre nei giorni scorsi. Per questo motivo, Roland Sallai e Maximilian Eggestein potrebbero tornare nell’undici titolare degli ospiti dopo la sospensione rimediata contro lo Schalke l’ultima volta, con Doan e Yannik Keitel a far posto al duo.

Probabili formaizoni FC Koln vs Friburgo

Possibile formazione iniziale dell’FC Koln:
Schwabe; Schmitz, Hubers, Chabot, Hector; Skhiri, Martel; Maina, Kainz, Ljubicic; Selke

Friburgo possibile formazione titolare:
Flekken; Kubler, Ginter, Lienhart, Gunter; Eggestein, Hofler; Sallai, Grifo; Gregoritsch, Holer