fbpx

FC Koln vs Schalke 04 – pronostico e possibili formazioni

Date:

La prima partita dello Schalke 04 al ritorno in Bundesliga dopo un anno di assenza li vede affrontare i contendenti europei dell’FC Koln al RheinEnergieSTADION domenica 7 agosto. Gli ospiti hanno battuto il Werder Brema per il titolo della 2. Bundesliga lo scorso anno, guadagnando la promozione come campioni, mentre i padroni di casa sono riusciti a conquistare un posto in Europa Conference League. Il calcio di inizio di FC Koln vs Schalke 04 è previsto alle 17:30

Anteprima della partita FC Koln vs Schalke 04: a che punto sono le due squadre?

FC Koln

La prima stagione di Steffen Baumgart alla guida del Koln può essere descritta solo come un successo monumentale. Dopo il 14° e il 16° posto in Bundesliga in seguito alla promozione del 2019, i Billy Goats metteranno alla prova la loro abilità in Europa dopo il settimo posto dello scorso anno. Gli uomini di Baumgart sono arrivati a soli tre punti dal Friburgo per un posto in Europa League alla fine della campagna e affronteranno il Fehervar o il Petrocub Hincesti per un posto nella fase a gironi dell’Europa Conference League, ma la loro stagione è già iniziata con una nota negativa. L’SSV Jahn Regensburg, squadra di seconda fascia, ha atteso il Koln per il primo turno della DFB-Pokal lo scorso fine settimana e, sebbene i Billy Goats siano riusciti a rimontare da una situazione di svantaggio di 2-0 per pareggiare i conti sul 2-2 e forzare i rigori, alla fine sono stati eliminati. Un’uscita anticipata dalla coppa contro una squadra di bassa classifica è un modo sicuro per abbattere il morale, ma Baumgart ha almeno più tempo per dare priorità alle imprese della sua squadra in Bundesliga e in Europa, e affrontare una squadra neopromossa del calibro dello Schalke non sarà certo una passeggiata.

Schalke 04

Lo Schalke e il Werder Brema che si affrontano nei bassifondi della serie B avrebbe senso solo in un universo alternativo, ma entrambi i venerati club tedeschi sono tornati alla grande per il 2022-23, e sono stati i primi ad emergere come i migliori con il trofeo in bacheca. I segnali d’allarme per lo Schalke sono emersi nei primi giorni della pandemia COVID-19 e non si possono dimenticare le scene di caos dei tifosi dopo la conferma della retrocessione in 2. Bundesliga, ma i Die Knappen sono ora tornati al loro posto. Il Bremer SV è stato l’avversario dello Schalke nel primo turno della DFB-Pokal la scorsa settimana, e la squadra di Frank Kramer ha messo in scena una prestazione a cinque stelle in una vittoria per 5-0 per passare al secondo turno, con Dominick Drexler che ha messo a segno una doppietta insieme ai colpi di Marcin Kaminski e Rodrigo Zalazar, oltre a un autogol di Sebastian Kmiec. Borussia Monchengladbach, Wolfsburg e Union Berlino continueranno il battesimo del fuoco per lo Schalke nelle prossime settimane, e i visitatori entrano nella giornata inaugurale cercando di evitare la quarta sconfitta consecutiva contro il Koln, che non perde in casa contro i Die Knappen dal 2016.


Tutte le notizie di Bundesliga

Notizie dalle squadre

Il Koln ha visto l’attaccante Anthony Modeste uscire per un problema alla schiena nella sconfitta in DFB-Pokal contro lo Jahn Regensburg, ma il francese, autore di 20 gol, dovrebbe recuperare in tempo per guidare la squadra. Timo Hubers ha subito una battuta d’arresto nel suo recupero da un infortunio subito in coppa e potrebbe non essere pronto per la giornata inaugurale, mentre Mark Uth è riuscito a recuperare da un problema all’adduttore in tempo per quella sconfitta. Anche gli attaccanti Dimitrios Limnios e Florian Dietz non giocheranno per i padroni di casa, quindi domenica Modeste dovrebbe essere affiancato dal nuovo acquisto Sargis Adamyan. Per quanto riguarda lo Schalke, Kramer non ha riscontrato nuovi problemi di infortunio nella vittoria della DFB-Pokal contro il Bremer e solo l’attaccante veterano Sim Alex Kral si è guadagnato un’ottima reputazione per la sua prestazione contro il Bremer e non sarà nella posizione di perdere il posto da titolare, quindi Kramer potrebbe benissimo scegliere di tenere Latza come riserva per il momento.

Probabili formazioni FC Koln vs Schalke 04

Possibile formazione titolare dell’FC Koln:
Horn; Schmitz, Kilian, Chabot, Hector; Ljubicic, Skhiri, Kainz; Uth; Modeste, Adamyan

Schalke 04 possibile formazione iniziale:
Schwolow; Brunner, Yoshida, Kaminski, Ouwejan; Kral; Drexler, Krauss, Zalazar, Mohr; Polter

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Verona vs Napoli 2-5: i partenopei dilagano al Bentegodi

Termina il match delle 18.30 al Bentegodi: Napoli vs...

Rangers vs PSV Eindhoven – pronostico e possibili formazioni

Un altro grande incontro europeo si svolgerà martedì 16...

Copenaghen vs Trabzonspor – pronostico e possibili formazioni

Il Copenaghen ospita il Trabzonspor negli ottavi di...

Bodo/Glimt vs Dinamo Zagabria – pronostico e possibili formazioni

Il Bodo/Glimt affronta la Dinamo Zagabria nel turno di...