― Advertisement ―

spot_img

Dakar 2025: Tosha Schareina in Lotta sul Fronte nella Settima Tappa per Monster Energy Honda HRC

La settima tappa del Dakar Rally 2025 è iniziata sotto la pioggia in Arabia Saudita, con i piloti impegnati in un circuito cronometrato di...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaFC Koln vs Stuttgart: pronostico e possibili formazioni

FC Koln vs Stuttgart: pronostico e possibili formazioni

L’ultima partita della Bundesliga dell’anno solare prima della pausa invernale si svolge oggi domenica 19 dicembre al RheinEnergieStadion, con l’FC Koln che ospita lo Stoccarda. La squadra di casa ha ottenuto la prima vittoria in trasferta della stagione infrasettimanale, mentre il rilancio degli ospiti si è concluso con una pesante sconfitta in casa. Il calcio di inizio di FC Koln vs Stuttgart è previsto alle 17:30

Prepartita FC Koln vs Stuttgart: a che punto sono le due squadre?

FC Koln

Dopo la prima deludente sconfitta casalinga della stagione contro l’Augsburg, a rischio retrocessione, lo scorso fine settimana, il Colonia si è ripreso in modo perfetto martedì sera battendo il Wolfsburg 3-2 alla Volkswagen Arena. Anthony Modeste ha riguadagnato il suo tocco da goal segnando una doppietta per portare il suo bottino a 10 per la stagione del campionato 2021-22 finora, che includeva un vincitore all’89 ‘per i Billy Goats. Steffen Baumgart ha visto la sua squadra rimanere troppo aperta sul retro per i suoi gusti durante un incontro emozionante, ma sarà soddisfatto del numero di opportunità che i suoi giocatori hanno creato nell’ultimo terzo. Questi tre punti hanno portato il Colonia al di sopra degli avversari e al decimo posto in classifica, con solo due punti che ora li separano dal Mainz 05 nei posti europei. Il ritorno alla loro fortezza al RheinEnergieStadion offre a Baumgart una grande opportunità per concludere in grande stile la prima metà della stagione, in quella che è stata un’eccellente apertura di stagione per l’ex tecnico dell’SC Paderborn dopo il suo arrivo in estate. Una brutta sconfitta contro l’Augsburg davanti ai propri tifosi lo scorso fine settimana è stata una rara battuta d’arresto in casa, che il Colonia sarà desideroso di rimediare prima della pausa invernale.

Stuttgart

Nel frattempo, lo Stoccarda ha visto la sua serie di tre partite senza sconfitte terminata in modo enfatico dal Bayern Monaco, capolista della lega, martedì sera, con i bavaresi che hanno eliminato la squadra di Pellegrino Matarazzo con un punteggio di 5-0. È stato un inizio abbastanza solido per il gioco di Die Roten, ma una volta che i campioni hanno segnato il vantaggio poco prima dell’intervallo, le porte sono state aperte dopo il riavvio in una serata da dimenticare alla Mercedes Benz Arena. L’incontro è arrivato in un momento frustrante per il tecnico americano e la sua squadra, tuttavia, poiché il loro pessimo inizio di stagione sembrava essere tornato in carreggiata dopo le vittorie su Mainz e Wolfsburg, con un pareggio per 2-2 con anche l’Hertha Berlino. Raccogliere quei sette punti sui nove disponibili è stato vitale per gli ospiti di domenica, poiché un aumento dei risultati anche dalle squadre intorno a loro in classifica significava che un calo nelle posizioni retrocesse sarebbe stato subito se non avessero ribaltato i risultati. Di conseguenza, lo Stoccarda rimane al 15° posto prima della 17° giornata, solo sopra l’Augsburg nella zona dei playoff retrocessione a causa di una differenza reti superiore. Con i suoi rivali retrocessi che sabato affrontano una partita vincente contro il Greuther Furth, ultimo in classifica, tuttavia, lo Stoccarda potrebbe ritrovarsi a cadere in quella posizione prima della partita di domenica, oltre a occuparlo durante la pausa invernale se non fosse in grado di per ottenere un risultato a Colonia.


Tutte le partite di Bundesliga

Ultime notizie dalle squadre

Il Koln affronterà la partita di domenica con una serie di assenti dal loro solito quartetto di centrocampo, con l’infortunio al polpaccio di Salih Ozcan raccolto in settimana che si aggiunge alla malattia di Ellyes Skhiri e al problema muscolare di Dejan Ljubicic, che dovrebbe escludere il trio da questo incontro. Anche Niklas Hauptmann è in dubbio per un malore, mentre il portiere titolare Timo Horn e Tomas Ostrak sono sicuramente fuori fino al nuovo anno. Mark Uth è tornato da una breve assenza segnando dalla panchina contro il Wolfsburg martedì, quindi è un’opzione per entrare a centrocampo domenica. Per quanto riguarda gli ospiti, il capocannoniere della scorsa stagione Sasa Kalajdzic dovrebbe rimanere fuori fino al nuovo anno a causa dell’infortunio alla spalla che lo ha escluso dalla seconda giornata. Anche Erik Thommy, Enzo Millot e Philipp Klement si avvicinano al ritorno ma rimangono in dubbio, mentre Borna Sosa, Nikolas Nartey, Roberto Massimo e Mohamed Sankoh sono definitivamente fuori fino a dopo la pausa invernale in quella che è stata una lunga lista di infortuni per Matarazzo da affrontare con tutti la stagione.

Probabili formazioni FC Koln vs Stuttgart

FC Koln
Schwabe; Schmitz, Hubers, Czichos, J Horn; Hector; Kainz, Duda, Uth; Andersson, Modeste

Stuttgart
Muller; Mavropanos, Anton, Kempf; Karazor; Coulibaly, Endo, Mangala, Ito; Forster, Marmoush